Il pinnacolo alberobello: dove si trova, come arrivarci, menu e specialità

https://www.25alsecondo.it/?p=1262

La città di Alberobello è molto conosciuta anche perché spesso è mate di VIP. In questa località troviamo anche dei ristoranti di tutto rispetto. Se volete mangiare la vera cucina pugliese, allora dovete cercare il pinnacolo alberobello. Un ristorante che cura l’attenzione dei piatti in un’atmosfera molto tradizionale, rustica e accogliente. In fondo anche l’occhio vuole la sua parte è il cibo di qualità si sposa con un’accoglienza di tutto rispetto.

Il pinnacolo alberobello spazia i suoi menu in ricette tradizionali, ma anche con le nuove tendenze. Il fascino di questo ristorante è anche la decorazione dei piatti, che spesso sono cocci in terracotta. Siete turisti di passaggio? Volete festeggiare un evento? Una cena dopo la partita di calcetto? Ebbene, allora, se siete in Puglia, non potete andarvene senza una buona abbuffata dei suoi piatti tipici.

Aiuto ho perso la strada!

Perdere la strada spesso ci manda nel panico, ma per fortuna che ci sono le nuove tecnologie che ci aiutano. Il ristorante pinnacolo alberobello si trova in Via Monte Nero, 30.

Se lo desiderate potete connettervi immediatamente al suo sito internet, che vi porta sulla strada giusta oppure chiamare il numero di telefono, utile anche per prenotazioni, allo 080 432 5799. In alternativa potete azionare il gps, sul dispositivo mobile, è usare google maps per giungere in pochi minuti, scrivendo ovviamente l’indirizzo.

Se non riuscite a trovare il ristorante il pinnacolo alberobello basta che giungete nel corso principale della città, in via indipendenza. Da cui proseguite a piedi per via Monte Nero. Vi troverete il pinnacolo alberobello sulla vostra sinistra. Difficile non notarlo perché è provvisto di insegna di grandi dimensioni. Essendo questo uno dei ristoranti più famosi ad Alberobello anche chiedere qualche informazione presso i numerosi negozi oppure anche ai passanti, è una buona idea.

La Puglia nei suoi piatti

La puglia ha una ricchissima tradizione culinaria, che spazia dalla cucina di pesce per giungere a quella di carne. Sicuramente, quando ci si trova in una nuova località, in vacanza o in visita, si deve assaporare la sua storia partendo dai suoi piatti.

Nel ristorante il pinnacolo alberobello, ritroviamo molti piatti tipici dell’arte culinaria pugliese, quali:

  • Orecchiette con le cime di rapa
  • Focaccia barese
  • Bombette pugliesi
  • Panzerotti fritti
  • Brasciole
  • Tiella di riso, patate e cozze
  • Civeri e tria
  • Scapece Gallipolina

Abbiamo elencato questi che sono quelli preferiti dai consumatori, dove spesso si hanno sempre commenti positivi. Per avere una qualche idea su cosa mangiare, potete rivolgervi direttamente allo staff che sarà ben lieto di aiutarvi.

Il pinnacolo alberobello le sue specialità

Le specialità del pinnacolo alberobello sono da dividersi nelle pizze tradizionali pugliesi, come anche la famosa focaccia barese, che soddisfa una clientela giovane. Tuttavia, si consigliano gli involtini di prosciutto e formaggio pecorino, la carne di agnello in umido e le orecchiette al suco con parmigiano e rucola. Le polpettine alla pugliese poi sono buonissime, una tira l’altra.

Assaggiate anche i formaggi tradizionali accompagnati da salse piccanti e marmellate di peperoncino. Non vi piace la carne, allora passiamo al pesce. Gli spaghetti alla chitarra con brodo di pesce arricchito con il prezzemolo sono una bontà.