Volotea: check in, bagaglio a mano, offerte e tutto quello che devi sapere

https://www.25alsecondo.it/?p=1329

Le tante compagnie aeree propongono tante offerte speciali per i voli continentali e intercontinentali. La Volotea è una di queste compagnie che si stanno facendo conoscere in ambito mondiale. Non sempre sponsorizzata, ma che si sta facendo largo nella conoscenza dei turisti, anche grazie alle testimonianze di quest’ultimi.

Parliamo di come nasce la Volotea. Si tratta di una compagnia aerea indipendente spagnola, con sede in Barcellona. Molto giovane poiché è stata fondata nel 2012. Principalmente organizzava dei voli territoriali, ma oggi sta espandendo il suo “raggio di volo”.

Nel 2019 ha stimato di aver trasportato oltre 25 milioni di persone con 346 rotte di breve viaggio, ma si sta espandendo. La Volotea, ad oggi, opera in:

  • Francia
  • Italia
  • Spagna
  • Greca
  • Germania

In questo 2020 avrà nuove rotte e basi di atterraggio e decollo negli aeroporti di Lione e di Napoli.

Dimensioni accettate del bagaglio e check in

Nel settore dei voli aerei ci sono delle rigide regole da seguire per aumentare la sicurezza dei trasporti, degli utenti e dei voli. Oltre alle classiche regole che sono rispettate da parte degli stessi aeroporti, con una continua vigilanza, le compagnie aeree hanno prese altre contromisure. Questo ha portato gli utenti a cercare delle informazioni prima di imbarcarsi.

Nello specifico, parlando di Volotea, troviamo delle richieste specifiche per le dimensioni del bagaglio a mano. Informiamo i viaggiatori che si può portare un solo baglio a mano, gli altri devono essere posizionati nella stiva.

Ad ogni modo, le dimensioni consentite da questa compagnia aerea sono di 55 x 40 x 20 centimetri comprese di eventuali maniglie, bretelle e ruote. In caso il bagaglio supera queste dimensioni, nel momento del check in, verrà depositata nella stiva.

La Volotea offre il classico check in aeroporto, dove lo staff controlla i turisti, quello che trasportano e se sono state rispettate le dimensioni delle valigie.

Oltre a questo offre anche un servizio di Check in online. Basta acquistare il biglietto su internet, presso il suo sito. La carta d’imbarco può essere scaricata direttamente sul proprio dispositivo mobile. In alternativa la potete stampare a casa o addirittura presso il check in, solo per casi di urgenza o disattenzione dell’utente.

Offerte low cost

Le offerte low cost interessano sempre gli utenti perché, con poco denaro, è possibile fare viaggi “chilometrici”. Creare dei “pacchetti” o biglietti low cost è una delle migliori pubblicità per essere conosciuti dai nuovi clienti. Una strategia di marketing usata anche dalle compagnie giovani per farsi conoscere. La Volotea, essendo una compagnia indipendente, ha dei prezzi sempre ultra convenienti.

Parliamo sempre di determinate tratte, ma possiamo dire che esso offre una diminuzione dei suoi biglietti, di almeno 30 euro rispetto ad altre compagnie. Non rinunciate ad una vacanza, anche se disponete di un budget economico.

Come usare Volotea

Lo abbiamo già accennato, ma approfondiamo il discorso sulle tratte della Volotea. Siccome ha delle tratte di percorrenza breve e corti, ma che giungono anche in diverse Nazioni, potete sempre consultare il suo sito. Consultare le sue offerte e anche sapere quali sono i prezzi proposti è molto semplice. Il sito è aggiornato con nuovi biglietti low cost ogni mese.