Accessori e strumenti per parrucchieri: le proposte di Eti Italy

https://www.25alsecondo.it/?p=1393

I professionisti che gestiscono un salone di hair stayling hanno la necessità di avere a disposizione accessori e strumenti di qualità per poter svolgere il lavoro in maniera ottimale. Solo in questo modo riescono ad instaurare un rapporto di fiducia con la clientela che si affida a loro per la cura dei propri capelli.

Questa fiducia si instaura con una combinazione di più fattori: la professionalità e la capacità, soprattutto, favorite da una strumentazione e un ambiente adeguati.

La strumentazione: l’importanza della qualità e della tecnologia

Per essere orientati alla qualità, ci si deve dotare di tutta la strumentazione e di tutti gli ausili necessari. Che siano prodotti destinati alla cura dei capelli, come shampoo, balsamo o le lozioni, o che siano gli strumenti per tagliare e modellare le chiome, dalle forbici alle piastre, dal phon alle spazzole nulla deve essere lasciato al caso.

Come nei più disparati settori, anche in quello dell’hair styling è opportuno dotarsi di strumenti di qualità come quelli proposti dal sito specializzato eti-italy.com. La qualità dei loro prodotti, interamente make in Italy, è data soprattutto dai materiali, dall’assemblaggio e dallo sfruttamento intelligente delle nuove tecnologie. Riguardo i materiali, phon e piastre in ceramica, per esempio, non disidratano il capello e non ne intaccano il colore.

Per scegliere la strumentazione, in particolare, occorre tenere in considerazione tre aspetti: resistenza e caratteristiche tecniche, oltre alla semplicità nell’utilizzo. È importante avere a disposizione prodotti di ottima qualità in modo che possano durare a lungo mantenendo la loro completa funzionalità. È inoltre opportuno utilizzare strumenti leggeri, maneggevoli e facilmente gestibili così che tutte le operazioni avvengano nel modo più veloce possibile.

Questo nei piccoli saloni come nei grandi, dove spesso i compiti sono divisi tra i vari dipendenti: una persona che si dedica solo all’asciugatura, se utilizza un phon scomodo e pesante, rischia di impiegare più tempo anche per una semplice piega. Strumenti leggeri sono quindi ideali per ridurre notevolmente le tempistiche del proprio lavoro pur garantendo un’ottima riuscita dello stesso.

Tra le tecnologie più valide e innovative nel campo dell’hair styling, c’è quella ionica che rende i capelli morbidi e setosi senza danneggiarli. La nanotecnologia, inoltre, consente di abbinare notevoli prestazioni tecniche alle dimensioni ridotte degli strumenti, che diventano così più comodi e maneggevoli.

Praticità e tecnologia: le proposte di Eti Italy

Affidarsi a ETI è la scelta ideale per chi è orientato alla qualità e alla sicurezza. Sul mercato dal 1979, produce il 75% dei componenti dei propri prodotti.

L’offerta ETI è molto ampia: comodamente acquistabili sullo shop online, propone phon professionali leggeri, pratici e veloci nell’asciugatura per chi ha una mole di lavoro notevole; non mancano prodotti alla moda dal design elegante.

A completare il quadro degli accessori per phon, l’ampia scelta di diffusori aiuta il professionista a dare al capello un naturale effetto riccio o mosso. Eti offre un’ampia ed esaustiva gamma di accessori e di prodotti per l’hair styling. Le piastre sfruttano sapientemente la tecnologia per liberare le chiome delle donne dall’effetto crespo e per agevolare la creazione delle acconciature. Un altro strumento molto utilizzato da professionisti e non, sono  le spazzole: resistenti e disponibili in più tipologie e grandezze, consentono di modellare il capello rendendolo lucente ed eliminando il comune “effetto crespo”.