Centro diagnostico milano: servizi, orari e numero verde

https://www.25alsecondo.it/?p=1429

Milano è una delle più grandi città metropolitane in Italia. La presenza di utenti è tra le più alte d’Europa, questo vuol dire che devono esserci anche delle cliniche e degli ospedali che siano all’altezza delle emergenze.

Il centro diagnostico milano è famosissimo. Offre una qualità dei servizi sanitari che si suddividono in diverse aree di competenza. Ogni anno accoglie circa 400 mila pazienti, oltre 100 mila in stato di emergenza. Il centro diagnostico milano è sulla “piazza” medica da 30 anni, utilizza nuove tecnologie e spesso è stata essa stessa che ha lanciato studi e ricerche utilissime.

Le visite si possono poi prenotare a distanza utilizzando sia il metodo privato, cioè richiedere la visita a pagamento, ma anche sfruttare convenzioni oppure visite mutuabili. Ovviamente non è possibile presentarsi allo sportello ed esigere di essere visitati. Si tratta di una clinica che comunque lavora solo su prenotazioni. Solo in stato di emergenza è possibile usare il pronto soccorso.

Aree di competenze mediche

All’interno del centro diagnostico milano lavorano oltre 1000 medici che si distribuiscono in altrettanti settori. Le aree di competenza specialistica sono moltissime. Troviamo laboratori analisi, per allergie, analisi del sangue e via dicendo. Visite specialistiche per:

  • Cardiologia
  • Ortopedia
  • Neuro muscolari
  • Psicopatologia
  • Fibromialgia
  • Dermatologia
  • Geriatrica

Inoltre si possono eseguire TAC e altri esami radiologici. Per questo sono migliaia gli utenti che si rivolgono a questa clinica per quanto riguarda il controllo dello stato di salute.

Servizi utili e prenotazioni

Il CDI, cioè il centro diagnostico milano permette di eseguire delle prenotazioni in tre modi, vale a dire:

  • Prenotazione online
  • Telefonico
  • Sportello

La prenotazione online è quella consigliata perché la si può richiedere in modo semplice, pratico e tramite qualsiasi dispositivo mobile. Collegandosi al sito della CDI, si ha immediatamente la voce “Prenotazione”. Una volta che ci si clicca sopra, si apre la voce “Prenota online con il MIO CDI”. A questo punto si deve solo compilare la scheda e attendere la risposta. In un massimo di 48 ore si avrà a disposizione la data e l’ora della visita.

In caso si deve annullare la prenotazione online, basta cliccare sempre su “Prenota online” è selezionare la voce di “annullamento prenotazione”. In questo modo potete anche spostare l’appuntamento.

Se volete prenotar tramite contatto telefonico, per visite private, si deve chiamare allo 02 48317 444 e verrete messi in contatto con un operatore. Mentre se la prenotazione e convenzionata con la mutua, allora si deve chiamare il numero 02 48317 555, in orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Prenotazione allo sportello

La prenotazione al centro diagnostico milano può avvenire anche allo sportello. Attenzione che ci sono delle richieste specifiche da rispettare, non basta presentarsi allo sportello. Dovete avere con voi il:

  • Codice fiscale
  • Impegnativa medica o ospedaliero
  • Motivo per la visita o per la richiesta della diagnosi

Potete quindi avere poi la data ed il giorno della visita. In caso di annullamento o problemi personali per cui si deve spostare la visita, potete chiamare il numero telefonico. L’annullamento tramite telefono è usato anche se avete fatto la prenotazione allo sportello.