Occhi color nocciola: ecco come valorizzarli con il trucco

https://www.25alsecondo.it/?p=1893

Uno dei punti forti della bellezza del viso sono gli occhi. Espressivi, sempre sull’attenti, che possono dire se si sta sognando o comunque se c’è un interesse verso qualcosa o qualcuno. I nostri occhi parlano e tutti, a modo loro, hanno una bellezza da dover valorizzare.

Il trucco per gli occhi deve essere studiato prendendo in considerazione il colore dell’iride. Nonostante si possa dire che chi ha gli occhi verdi, blu, viola o di diverse sfumature, abbia degli occhi spettacolari, il color nocciola rimane quello più misterioso.

Abbinando il trucco ai diversi outfit, si potrà avere un look diverso ogni volta, ma concentriamoci su tre elementi principali, vale a dire:

  • Forma degli occhi
  • Intensità della colorazione nocciola
  • Espressioni da usare

Una volta che si memorizzano questi punti, si crea un trucco sempre perfetto e adatto al nostro volto.

Attente alla forma dell’occhio

Tutti gli occhi hanno una forma diversa dall’altra. Non affidatevi a estetiste o anche ad articoli che dichiarano che basta un unico trucco adattabile a tutti i visi, perché in molte donne hanno notato che non va bene.

Infatti, ci sono colorazioni e anche metodi di applicazione che portano poi a danneggiare o ad accentuare i difetti diventando un trucco non adatto al nostro viso.

Forme degli occhi, come farle esaltare

Per non annoiare nessuno, diamo delle piccole linee guida in base alla forma degli occhi più comuni. Essi sono piccoli e vicini? Allora si deve usare un pennellino a punta sottile dove si deve dare una sfumatura ampia, dal colore marrone scuro nella parte finale dell’occhio. Il colore deve essere posizionato sotto e sopra, ma dando una forma di apertura.

Grandi e molto espressivi. Gli occhi grandi devono usare tre tipologie di ombretto, quali:

  • Bianco
  • Ambra
  • Nocciola

Il colore bianco si stende nella parte superiore dell’occhio fin sopra l’attaccatura delle sopracciglia. Si usa l’ambra per sfumare la palpebra e si usa poi una linea nocciola che definisce l’attaccatura delle ciglia.

Occhi color nocciola: i famosi occhi da cerbiatto

I famosi occhi da cerbiatto solo quelli in stile “bambi”, cioè di un colore di nocciola particolarmente scuro e deciso. Tendenzialmente sono dolci, ma per valorizzarli è necessario usare:

  • Ombretto ambra e color salmone
  • Matitina nera
  • Mascara

Si posiziona prima l’ombretto salmone, stando attenti a sfumare in modo deciso tutto l’occhio. Sopra si posiziona poi il color ambra, cercando di sfumare seguendo la forma dell’occhio. La matita si posiziona sia sotto che sopra l’occhio, ma sfumando con una spugnetta. Poi si posiziona la matita nella parte dell’attaccatura delle ciglia all’interno dell’occhio.