Come richiedere la cessione del quinto nella tua città

https://www.25alsecondo.it/?p=1993

La cessione del quinto è il nuovo modo per richiedere un prestito che sta avendo grande successo. Si tratta di un prestito personale di durata variabile che prevede il pagamento delle rate direttamente tramite la trattenuta della quinta parte dello stipendio o della pensione. In base alla cifra richiesta con l’aiuto di un consulente si stipula un contratto che prevede il risarcimento di tale somma tramite un determinato numero di rate che può variare in base alle necessità e alle possibilità del richiedente.

I dipendenti pubblici e statali, i privati e i pensionati in possesso di tutta la documentazione necessaria possono richiedere la cessione del quinto rivolgendosi a un qualsiasi istituto di credito. Maggiori informazioni si possono trovare su www.cessionedelquintofacile.com, portale specializzato dove vengono spiegati con precisione tutti i requisiti minimi che tali categorie devono rispettare per presentare la domanda.

La cessione del quinto può avere valori e scopi differenti in base alle proprie esigenze. Rappresenta un modo garantito per chi rientra nei parametri stabiliti per ottenere in tempi brevi la liquidità richiesta. Che si tratti di un’auto, un matrimonio o ancora di piccole o grandi ristrutturazioni le finanziarie a cui richiedere la cessione del quinto in questo momento sono numerose e presenti in ogni città italiana.

Tante finanziarie diverse cui richiedere la cessione del quinto

Da nord a sud il primo passo da compiere è rivolgersi a una finanziaria locale. Inoltre che si tratti di Trieste, Treviso, Roma, Taranto, Salerno o Sassari ciò che importa è affidarsi sempre a un esperto del settore in grado di comprendere al meglio le richieste e indirizzare ogni cliente verso il prodotto a lui più congeniale.

Su tutto il territorio nazionale si trovano istituti di credito pronti a venire incontro alle necessità di ognuno e, per trovare la soluzione migliore, l’aiuto arriva ancora una volta dai portali specializzati. Su Cessionedelquintofacile.com, ad esempio, è presente una sezione in cui le finanziarie sono suddivise per città  e quindi è possibile trovare tutte le finanziarie presenti nella propria area di riferimento.

Tra quelle più conosciute con filiali sparse in tutta Italia bisogna citare Findomestic Banca, Agos Ducato e Compass. In più ogni città ha le proprie agenzie specializzate tipiche del proprio territorio. A Sondrio per esempio è possibile rivolgersi alla Banca Popolare di Sondrio o a Roma all’agenzia Prestitilazio oltre che alle classiche compagnie finanziarie già note ai più. Sulla pagina online di Cessionedelquintofacile è possibile consultare la lista completa di tutte le agenzie presenti nelle varie città.

Tutte le finanziarie citate sono disponibili a fornire assistenza e servizi di prima qualità a tutti i loro clienti. Si tratta di agenzie leader nel settore che si impegnano a offrire prodotti finanziari studiati appositamente su misura del richiedente. La scelta di un istituto piuttosto che di un altro è puramente soggettiva e personale. Può dipendere da un rapporto di fiducia già instauratosi per richieste precedenti o da un passaparola tra amici o familiari. In ogni caso tutte queste grandi realtà vantano esperienze e attività pluriennali nonché servizi innovativi attenti alla cura del cliente.

Come funziona la cessione del quinto

Quando si decide di chiedere un prestito tramite cessione del quinto bisogna prima di tutto essere in possesso di tutta la documentazione richiesta (carta d’identità, codice fiscale, ultime due buste paga, CUD e certificato di stipendio). In un secondo momento è importante fare molta attenzione ai costi annuali e le commissioni bancarie necessari per avviare la pratica e ottenere il prestito (TAN e TAEG). Questi ultimi possono variare da agenzia a agenzia e costituiscono uno degli elementi in grado di far ricadere la scelta su una finanziaria piuttosto che su un’altra.

Una volta inoltrata la domanda è necessario aspettare tra le due e le tre settimane. Solitamente l’iter burocratico per la cessione del quinto risulta essere più veloce rispetto a altre tipologie di prestito. Infine contestualmente alla stipula del contratto è indispensabile sottoscrivere anche una copertura assicurativa sulla vita. Un obbligo da parte del cliente che allo stesso tempo però mette al sicuro l’ente erogatore e gli garantisce la restituzione del credito a fronte di qualsiasi problema.

Tutti i vantaggi della cessione del quinto

Trattandosi di un prestito garantito e non finalizzato la cessione del quinto rappresenta una buona alternativa che non comporta particolari impedimenti o iter burocratici ostici. Optare per tale prestito vuol dire scegliere liberamente e autonomamente la durata del finanziamento in base alla propria condizione reddituale.

Inoltre possono richiedere la cessione del quinto anche persone su cui gravano insoluti con altre finanziarie o questioni circa protesti o ipoteche. In aggiunta per presentare la domanda non c’è la necessità o l’obbligo di presenza della figura di un garante. L’assicurazione sulla vita contratta in fase preliminare di domanda è essa stessa fonte sicura di garanzia per gli istituti di credito.