Quando il casinò è per tutti

https://www.25alsecondo.it/?p=298

giochi online

C’era un tempo in cui il casinò era sinonimo di immensa ricchezza. I pochi che potevano permettersi di varcare le soglie di questo luogo così misterioso erano quelli ricchi o, comunque, molto benestanti. A tutti gli altri, persone normali, non era dato sapere o conoscere i piaceri del gioco ma solo di sognare quello che gli altri potevano fare. Non a caso si sono fatti film, si sono raccontate storie che hanno segnato l’immaginario collettivo.

D’altronde era impensabile per un operaio o un impiegato andare al casinò. Per prima cosa solo il viaggio sarebbe costato più di quanto si sarebbe potuto permettersi, in secondo luogo non avrebbe avuto liquidità sufficiente per divertirsi nemmeno qualche ora.

Oggi i casinò online hanno rivoluzionato questo concetto rendendo i giochi per tutti. Questo non significa, ovviamente, che tutti indistintamente possano giocare alle slot machine e simili. Ad esempio i minorenni sono esclusi categoricamente da questi giochi.

Ma al di la di questo oggi le slot machine non rappresentano più quell’esclusività del passato. Secondo il sito giochiegiochi oggi internet ha tolto un po di fascino al gioco ma, per contro, ha reso possibile di ampliarlo anche a chi prima non poteva permetterselo. Grazie ai casinò online si possono spendere pochi euro per provare il brivido di una puntata ad un gioco di carte o alle slot machine.

Non ci sono problemi del tipo “perdo la casa e la macchina”, perchè ai casinò online si perde solo quanto si carica sul conto e, spesso, i sono dei limiti piuttosto severi. Inoltre essendo diventato un qualcosa di “popolare” il ruolo dei casinò è severamente disciplinato dai monopoli di stato che effettuano controlli piuttosto rigidi.

Infine va detto che le slot online, così come altri giochi presenti su internet, hanno probabilità certe di vincita, che vengono stabilite per legge. Insomma negli ultimi anni, ossia da quando il settore è stato regolamentato anche su internet, si è provveduto a ottimizzare il tutto con delle leggi molto severe a tutela dei giocatori. A questo punto uno si dovrebbe chiedere se giocare al casinò è avvero sicuro. La risposta è, ovviamente, forse. Nel senso che giocando con criterio, senza spendere più del dovuto, è un piacere e un divertimento, mentre chi esagera finisce con il farsi prendere la mano. Insomma , un po come in tutto del resto.