Colombo, il punto di partenza per visitare lo Sri Lanka

https://www.25alsecondo.it/?p=5

colombo sri lankaColombo oltre ad essere la capitale dello Sri lanka è anche una delle mete più affascinanti dell’isola nonchè ottimo punto di partenza per una visita di questa piccola perla dell’Oceano pacifico. Colombo è una città caotica ma presenta comunque diversi luoghi di grande interesse turistico e storico da visitare.

Per esempio si può cominciare una visita della città partendo dalla Wolvendaal, un’antica Chiesa cristiana costruita nel 1700 al cui interno sono conservate delle splendide pietre tombali.

Molto suggestivi da visitare anche il Viharamahadevi Park, dove è possibile ammirare opere d’arte singalesi e antichi oggetti reali (come mobili, porcellane, quadri e una serie di oggettistica) e il Tempio di Kelaniya, il più importante tempio buddista di tutto lo Sri Lanka. Da vedere anche la Torre dell’Orologio, il museo National Art Gallery, il tempio buddista di Kelaniya Raja Maha Vihara e per chi ama gli animali lo zoo della città ossia il Dehiwala Zoo.

Ma visitare Colombo significa anche immergersi nei contrasti della cultura singalese, spaccata tra anctico e moderno, dove i luoghi sacri di origine antica si alternano a moderni ristoranti e locali notturni di ogni genere. Per quanto riguarda il cibo c’è da dire che la cucina singalese è molto buona anche se nella maggioranza dei piatti vi è un forte uso di spezie di ogni genere che rende il sapore dei piatti piuttosto forte.

Inoltre è possibile partecipare alle tante feste tipiche che vengono organizzate tutti gli anni in particolare nei mesi di Gennaio e Febbraio tra cui Kelaniya Raja Maha Vihara e Navam Perahera. Da Colombo è possibile organizzare splendide escursioni nelle più belle località dell’isola tra cui ti segnalo la splendida località di Kandy, un vero e proprio gioiello immerso nella natura singalese.
Colombo è anche sede dell’unico areoporto internazionale dello Sri Lanka collegato con l’Italia grazie ad una serie di voli giornalieri organizzati dalle principali compagnie internazionali.

Per quanto riguarda le offerte last minute per Colombo ti segnalo queste promozioni di TUI che offre pacchetti completi di soggiorno più volo per una settimana a partire da circa 750 euro: offerte sri lanka Tui all inclusive.