I migliori Acquapark italiani

https://www.25alsecondo.it/?p=851

L’arrivo della bella stagione porta con sé una ventata di buon umore e il desiderio di iniziare a programmare per tempo le proprie vacanze. Se ti ritrovi stanco delle solite mete e preoccupato per il rialzo delle temperature gli acquapark si dimostrano una delle mete ideali per tutta la famiglia, integrando divertimento, un’abbronzatura assicurata, giochi acquatici e tantissimo divertimento. Rapide discese, scivoli, gommoni e attrazioni guidate all’interno delle diverse strutture possono trasformarsi nella vacanza dei sogni per grandi e piccini, mettendo tutti d’accordo a riguardo delle prossime vacanze estive. Per scoprire tutti i migliori acquapark d’Italia non dovrai far altro che proseguire la lettura nel corso dei paragrafi successivi.

Gardaland Waterpark

Uno dei parchi acquatici più rinomato d’Italia risulta essere il Gardaland Waterpark alle porte della città di Milano. Al suo interno si potrà dimenticare in fretta lo stile urbano e il sole accecante per lasciarsi coinvolgere in numerosissime attrazioni. L’acquapark comprende al suo interno spiagge bianche, palme e acque cristalline, adattandosi alle esigenze di tutta la famiglia. La struttura presenta una Piscina Nuoto dove passare alla sfida della Torrente Veloce in balia delle onde, il Crazy River dove discendere 210 metri  di curve a bordo dei gommoni, vivendo momenti di relax all’interno della Laguna Atzeca. I più avventurosi potranno approfittare delle attrazioni Space Bowl, Pipe, Kamikaze, Shuttle e Rafting.

Canevaworld

Scegliendo l’acquapark di Canevaworl, a Lazise sul Garda, ci si potrà addentrare all’interno del divertimento e del mistero in una costruzione caratterizzata dalla presenza di un vulcano artificiale, foreste di liane, torrenti, spiagge rilassanti, caverne scavate direttamente nella roccia, ma anche rapide avventurose come quelle di Twin Peaks. Gli scivoli Anaconda si attorcigliano intorno alla vegetazione del parco per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della velocità e del brivido.

Aqualandia park

Il parco Aqualandia, eletto ben 8 volte come il miglior acquapark d’Italia, si trova all’interno del centro pulsante di Jesolo, riproducendo all’ingresso una grande stazione ferroviaria tipica dell’Ottocento. Il soggiorno si adatta a tutta la famiglia passando dalle acque più calme e rilassanti della Laguna de Oro, fino alle più agitate Shark Bay, vantando la presenza dell’unica piscina caraibica al mondo dotata di sabbia all’interno e all’esterno della vasca. Salendo a bordo di un gommone da 3/4 posti si potrà discendere lo scivolo più alto del mondo, lo Spacemaker, optando anche per attrazioni esterne come il Bungee Jumping.

Aquafan park

L’Aquafan park si trova nella città di Riccione, ubicato in ben 90 mila metri quadrati di attrazioni, piscine relax e scivoli movimentati come il Kamikaze e l’Extreme River, oppure la discesa in gommone lungo lo StrizzaCOOL. Per i più piccoli si trovano vasche idonee con onde a ricreazione del movimento naturale, comprendendo diversi intrattenimenti in collaborazione con Radio Deejay.