London Eye, la ruota panoramica di Londra: orari e tariffe biglietti

https://www.25alsecondo.it/?p=914

Se state pensando di trascorrere una vacanza all’interno del cuore inglese di Londra non potrete fare a meno di salire sulla London Eye. La ruota panoramica londinese offre uno spettacolo suggestivo della città vista dall’alto. La London Eye, con i suoi 135 metri di altezza, vantava il record di ruota panoramica più alta del mondo fino al 2008, superata successivamente dalle misure della Singapore Flyer.

La spettacolarità della ruota panoramica inglese si trova ubicata in una delle aree migliori di Londra, a picco sulle acque del Tamigi, nei pressi del famoso edificio Big Ben. Una visita panoramica dall’alto vale sicuramente il prezzo del biglietto per la London Eye, ma andiamo a scoprire insieme i dettagli orari e le varie tariffe disponibili.

London Eye: cenni storici

La London Eye, chiamata anche Millennium Wheel, è la caratteristica ruota panoramica della città inglese ubicata a sud delle acque del Tamigi. La sua denominazione originaria,  British Airways London Eye, è stata modificata fino all’assunzione della terminologia odierna. La costruzione della ruota panoramica è avvenuta nel 1998, terminata successivamente il 9 marzo del 2000.

La ruota panoramica London Eye si presenta come la più alta d’Europa, seconda soltanto alla realizzazione della versione di Singapore, dominando l’intera città a 135 metri di altezza. La London Eye si classifica come una delle attrazioni più popolari dell’intero Regno Unito e prevede il pagamento di un biglietto per salire a bordo.

Tariffe e orari della London Eye

Il giro completo sulla London Eye ha una durata di 30 minuti e presenta 32 navicelle vetrate, mentre il panorama si estende per circa 40 km in qualsiasi direzione. Ogni cabina vetrata può contenere fino a 25 persone. Insieme al costo del biglietto per la ruota panoramica è possibile assistere allo spettacolo “4D Experience”, il quale consiste in un cortometraggio tridimensionale su Londra.

Il costo del biglietto si presenta piuttosto caro, tenendo inoltre presente la possibilità concreta di lunghe attese prima di riuscire a salire a bordo della London Eye. Da gennaio a marzo la ruota panoramica è aperta al pubblico dalle ore 11:00 alle 18:00. Nelle mensilità di aprile e maggio gli orari subiscono una variazione dalle ore 11:00 fino alle ore 23:00 in determinati giorni della settimana.

Nelle mensilità da giugno, luglio e agosto l’orario cambia dalle ore 10:00 alle 20:30; a dicembre dalle ore 11:00 alle ore 18:00. La tariffa per gli adulti si attesta a £24,95; quella per i bambini dai 4 ai 15 anni a £18,95; mentre per i minori di 4 anni l’ingresso è gratuito. I biglietti per la London Eye possono essere acquistati anche online.