ananasPerdere peso mangiando è possibile, grazie ai numerosi alimenti brucia grassi che potrete consumare durante la vostra giornata senza ricorrere a diete drastiche. Stiamo parlando di alimenti che contengono un basso contenuto di grasso e di calorie, ma che riescono ad aiutare il metabolismo a bruciare le calorie molto più velocemente.

Partiamo dall’ananas, con un bassissimo apporto calorico. Uno dei cibi brucia grassi più potenti ed efficaci che potrete consumare per dimagrire. Il suo scopo è quello di impedire ai grassi di essere assimilati dal nostro organismo, favorendo la digestione e con un elevato potere depurativo e drenante.

I legumi fanno parte di questa categoria perché in grado di sedare il senso di fame, importanti per la digestione. Il salmone, nonostante venga catalogato tra i pesci grassi, contiene abbastanza Omega 3 da permettere all’organismo di bruciare molti grassi.

La rucola, una delle insalate più ricche di vitamina A e C, attiva il metabolismo consentendogli di bruciare calorie velocemente. Anche le fragole e il peperoncino sono ottimi alimenti brucia grassi: le prime hanno poche calorie e zuccheri, con alto potere depurativo nei confronti della cellulite; il secondo frena la fame e accelera il metabolismo.

Via libera ai cereali, al pompelmo e al tè verde: i primi hanno un alto potere saziante e aiutano a prevenire l’accumulo di grasso; il secondo ha un elevato potere drenante ed è uno dei migliori cibi anti-cellulite; il tè verde è un ottimo alleato anche per quanto riguarda l’invecchiamento, favorendo la digestione e bruciando velocemente i grassi.

Comments are closed.

Post Navigation