Come ritrovare l’umore migliore dopo la fine di una storia d’amore

http://www.25alsecondo.it/?p=392

Risollevarsi dalla fine di una storia d’amore in cui si credeva e che ci ha profondamente delusi non è mai facile. Di colpo, ci si ritrova soli dopo aver condiviso gran parte della propria vita più recente al fianco di una persona che speravamo avrebbe fatto parte del nostro futuro per sempre. Ritrovare il sorriso e l’umore migliore, in ogni caso, non è assolutamente impossibile. Come in tutte le cose, per ritrovare un equilibrio e la serenità sarà il caso di lasciar passare del tempo: può sembrare un luogo comune, ma il tempo è davvero la cura di tutti i mali. Esistono, però, delle cose che possiamo fare nel frattempo per recuperare il più velocemente possibile una dimensione tutta nostra nella quale sentirci gratificati.

L’importanza delle amicizie

Che mondo sarebbe senza gli amici? Loro sono le persone che, insieme ai nostri famigliari, non ci abbandoneranno mai. Questo perché quando un’amicizia è sincera diventa un rapporto capace, a differenza di una relazione sentimentale, di non avere fine. I nostri amici sono le persone nelle quali cercare sostegno nei momenti difficili: finita la nostra storia d’amore, ci aiuteranno a risollevarci regalandoci compagnia, sostegno, ascolto e momenti di complice convivialità, facendoci dimenticare i motivi del nostro malessere e spianando la strada verso il nostro recupero.

Fate tutto quello che non avete mai fatto in precedenza

Frequentare i vostri amici, sentirvi da loro apprezzati e coccolati, sarà una delle tappe fondamentali del vostro percorso di rinascita ma, di certo, non sarà questa l’unica cosa che potrete fare per voi stessi. In momenti come questo è importante iniziare a coltivare un sano egoismo. Cercate, allora, di fare tutto ciò che avreste voluto fare in passato e che- magari- non avete fatto anche perché era il vostro partner a frenarvi. Imparate  a dedicare del tempo a voi stessi, a coccolarvi regalandovi intense sedute di relax o gratificandovi acquistando uno o più oggetti che avete sempre desiderato. In questa maniera vi ricorderete che si può e si deve essere felici anche al di fuori di una relazione sentimentale, e grazie ad aspetti della vita che probabilmente avevate iniziato a sottovalutare.

Scoprite le vostre attitudini

Riscoprire tutte le cose che vi facevano stare bene prima di intraprendere la storia d’amore poi finita male prevede anche di cimentarsi in delle attività per le quali vi sentite naturalmente portati e che non avete mai avuto modo di intraprendere. Ci sono persone che, così facendo, non soltanto hanno ritrovato una nuova vitalità ma hanno radicalmente cambiato la propria vita, tirando fuori dei talenti che hanno permesso loro- ad esempio- di cambiare lavoro.