Cap Seregno: dove trovarlo, come si sigla, quando si usa e info sulla città

http://www.25alsecondo.it/?p=1380

Le città in Italia, per riuscire a sfruttare un’ottima via postale, sono suddivise per settori e per CAP. Il CAP è la sigla del “Codice Avviamento Postale”. Ogni più piccolo Comune italiano, che è a sua volta diviso per frazioni, è composto da un determinato numero CAP. Esso è indispensabile per riuscire a garantire l’esatta identificazione della località.

In Italia ci sono milioni e milioni di città che hanno lo stesso nome, ma che riescono poi a diversificarsi, a livello postale, proprio per il Codice di Avviamento Postale. Nella Monza e della Brianza, troviamo il paese di Seregno, molto conosciuto a livello commerciale e industriale. Si tratta di una località che ha appena 45.000 abitati, ma che è realmente molto conosciuto.

Il suo CAP è 20831 che va ad accorpare anche le diverse frazioni poiché, Seregno, ha nomi delle città tutti diversi. Questo vuol dire che se si spedisce una cartolina ad una strada con il CAP evidente, sicuramente essa arriverà a destinazione.

Dove cercare il Cap Seregno

Su internet è semplice riuscire a reperire il Cap di Seregno. Infatti, se si digita esattamente questa frase: “Cap Seregno”, immediatamente ci compare la scheda identificativa della città.

Attenzione che, sempre tramite le ricerche su internet, abbiamo notato anche che ci sono dei siti, scorrendo nelle pagine di ricerca, che sono totalmente sbagliati. Oltre a non dare le giuste informazioni, riportano su link a pagamento o fake news. Quindi cercate di far affidamento a dei siti che danno delle informazioni chiare in prima pagina oppure vi potete rivolgervi direttamente al sito di Seregno.

Comunque il Cap di Seregno è 20831. Lo ritroviamo sia nelle pagine bianche che anche sul sito delle Poste. Se volete spedire una lettera o una cartolina, deve essere sempre presente il Codice di Avviamento Postale, altrimenti essa viene persa.

La sigla utile

Dovete spedire una qualsiasi lettera a Seregno? Come fare? Oltre a scrivere, in stampatello ci raccomandiamo, la via e il numero civico dell’abitazione, deve essere presente il Cap di Seregno. Si consiglia di non scrivere in corsivo perché altrimenti diventa difficile per lo staff delle poste capire quale sia la strada e la città.

Alla fine si deve scrivere anche la città di Seregno, il Cap che è 20831 e la provincia di appartenenza, in questo caso Monza della Brianza, cioè “MB”.

Perché usarlo e informazioni

Ogni uno di noi può avere diversi problemi o dubbi quando deve inviare un pacco o una cartolina a Seregno. Non parliamo di problemi vari, ma piuttosto di un problema di Cap, che a Seregno è 20831, oppure di Sigle di provincia.

La cosa migliore da fare, per avere delle informazioni, è quello di rivolgersi direttamente al Sito comunale di Seregno. Sempre molto aggiornato, potete avere tutte le notizie utili e magari anche richiedere un aiuto al numero telefonico del Comune.