Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno: proposte e login area clienti

http://www.25alsecondo.it/?p=1139

Nel corso della prima metà dell’Ottocento, dei piccoli imprenditori locali insieme ad artigiani e commercianti, fondano la Cassa di Risparmo di Lucca, Pisa e Livorno. Le tre casse nei primi anni del ‘900 collaborano tra di loro nella crescita e sviluppo delle città. 

Alla fine degli anni ’90 i tre istituti di credito danno vita alla Holding Casse del Tirreno fino al 1999 quando si aggregano alla banca popolare di Lodi. Solo nel 2006 si fondono completamente in quella che è diventata la cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno, con lo scopo di andare incontro alle esigenze della popolazione locale, potenziando l’economia della Toscana e delle zone limitrofe. Un anno dopo, entra a fare parte del gruppo bancario BPM, uno dei principali a livello nazionale.

Proposte e login area clienti

La cassa di risparmio Lucca Pisa Livorno offre alla propria clientela una vasta gamma di servizi, consultabili direttamente sul sito online dell’istituto bancario, che sono suddivisi in tre principali categorie: privati, imprese e corporate banking. La sezione dedicata ai privati è così articolata:

  • servizi bancari: è l’area rivolta a tutti gli utenti privati che sono interessati alle offerte relative l’apertura di un conto corrente, scelta di una carta di credito/debito e telepass adatti alle proprie esigenze oppure soluzioni vantaggiose per gestire la liquidità. Esistono varie proposte di conti da quelli a canone zero, a soluzioni adatte per qualsiasi età, fino ad arrivare a conti più “accessoriati” che prevedono un canone fisso mensile per potere usufruire di varie opzioni aggiuntive. All’interno di quest’area l’utente può utilizzare il servizio banca h24 comodamente da casa per effettuare operazioni in totale sicurezza con qualsiasi dispositivo e il servizio cassetta di sicurezza per conservare i propri oggetti di valore.
  • finanziamenti: l’area dedicata a coloro che hanno necessità di richiedere un mutuo per la casa a tasso fisso e variabile, trasferimenti di mutui a condizioni vantaggiose e richiedere prestiti per finanziare progetti.
  • finanziamenti condomini: riservati a tutti i condomini situati sul territorio di Milano con condizioni economiche vantaggiose e finanziamenti rivolti ai condomini situati su tutto il territorio italiano in linea con le proposte di risparmio energetico e sostenibilità dell’ambiente.
  • risparmio e investimento: rivolti a professionisti e lavoratori dipendenti ma anche investimenti assicurativi per tutelare il capitale e garantire un futuro stabile.
  • assicurazioni: rivolte agli utenti che intendono tutelare la propria famiglia e i propri beni attraverso la stipula di polizze che proteggono la casa da danni e imprevisti, la famiglia, e chi viaggia guidando un qualsiasi veicolo.

Tutti gli utenti privati e imprese che desiderano entrare a fare parte della clientela della cassa di risparmio Lucca Pisa Livorno possono collegarsi al sito web dell’istituto bancario, effettuando la registrazione online direttamente cliccando sul pulsante “area clienti”. Una volta fatto ciò, si aprirà una pagina nella quale l’utente che sia un privato o un’azienda, può effettuare la registrazione seguendo le indicazioni riportate a video.

L’accesso alla banca online è possibile attraverso dispositivo mobile (smartphone o tablet) scaricando l’apposita app, oppure tramite PC. Per effettuare il primo accesso occorre avere a disposizione un codice identificativo (riportato sul foglio del contratto), un pin (riportato sul foglio dei codici) e una password usa e getta (generata dallo strumento di sicurezza al momento della sottoscrizione del contratto).