Fare trading sui bitcoin conviene?

https://www.25alsecondo.it/?p=217

bitcoin

Il bitcoin è sempre una materia di discussione tra gli appassionati di trading online. Noi ne abbiamo già parlato in passato e abbiamo detto quello che pensavamo al riguardo: il bitcoin è una moneta virtuale molto interessante che seguiamo con attenzione. Ora dopo che la borsa di New York ha creato un indice apposito per i bitcoin e che il tesoro USA lo ha riconosciuto come una moneta elettronica decentrata anche i più scettici stanno cominciando a ricredersi.

Detto questo cerchiamo di capire meglio come funziona questa moneta e quali prospettive ci sono dal punto di vista del trading online. Per farlo non potevamo che intervistare gli specialisti di http://www.tradingbitcoin24.com/.

Cominciamo subito con una domanda che interessa molti appassionati di trading: investire sul bitcoin può offrire dei rendimenti interessanti?

In linea di massima si. E non siamo gli unici a pensarla così. Basti pensare che Goldman Sachs e JP Morgan Chase hanno creato delle vere e proprie squadre di trader che scambiano Bitcoin. Insomma l’interesse, dal punto di vista del trading, è sempre molto alto.

Eppure questa moneta virtuale sembra continuare a non convincere… quale futuro si prospetta per il bitcoin?

Che ci sia qualcuno che non crede in questa moneta virtuale non significa che questa non sia convincente. Il modello del bitcoin, pur con tutte le sue criticità, sta raccogliendo consensi importanti. Il tesoro americano ha finalmente riconosciuto il bitcoin come moneta virtuale e sono sempre di più i progetti che basano le proprie fondamenta sulla moneta. Insomma le cose stanno andando in una direzione ben precisa, che piaccia o no.

Quindi nel futuro ci scambieremo bitcoin al posto di euro o dollari?

Be, forse stiamo correndo un po troppo. Quello che possiamo dire è che il modello del bitcoin ha generato una rivoluzione rispetto a quella che era la concezione vecchia di denaro. Si è aperta una nuova strada e già si parla di creare delle monete virtuali simili al bitcoin ma con un sistema ancora migliore. Non sappiamo se in un futuro molto lontano scambieremo bitcoin al posto di euro o dollari, quello che sappiamo è che il modello su cui si basa il bitcoin è molto interessante e riconosciuto da un numero sempre maggiori di istituzioni.