Mestieri con la b: ecco quali sono e le loro mansioni

http://www.25alsecondo.it/?p=1645

I mestieri che iniziano con la B sono tantissimi. L’elenco è realmente molto lungo. Il barbiere, ad esempio, è conosciutissimo. Gli uomini da sempre si fanno tagliare barba e capelli dal barbiere.

Il bassista, in una band, è un musicista che si è specializzato nel suonare il basso. Lo stesso discorso vale per il batterista. Troviamo poi il benzinaio e il becchino. Questi sono solo alcuni dei mestieri con la b.

Al mare: i mestieri “estivi”

L’estate dalle calde giornate afose, dove il mare diventa un sollievo. La spiaggia, con la sua sabbia rovente, è perfetta per prendere la tintarella. Tuttavia, proprio in questa stagione ci sono tanti operai, lavoratori e stagionali, che sono impegnati in un lavoro che dura anche più di 10 ore.

I mestieri con i “estivi”, perché li vogliamo identificare in questo modo, sono:

  • Bagnino
  • Bambinaia
  • Barcaiolo
  • Barista
  • Bibitaro da spiaggia
  • Barman acrobatico

Una spiaggia senza bagnino, è un’ambiente insicuro, ma anche che non rispetta le regole basilari di sicurezza. Un lavoro di responsabilità assoluta.

Per quanto riguarda la bambinaia, ci sono tanti stabilimenti balneari che utilizzano queste professioniste per organizzare le colonie estive. Non solo, le bambinaie permettono anche di avere una buona attenzione dei piccoli che giocano nei parchi privati in spiaggia.

Il barista, il bibitaro, il barman acrobatico, sono dei soggetti che spesso diventano una salvezza proprio a mare. Quando si prende il Sole spesso ci si dimentica di comprare dell’acqua, ma tra stabilimenti e anche liberi professionisti, si è sempre ben forniti.

Il barcaiolo è colui che lavora o come pescatore, magari in inverno, oppure che organizza tour turistici presso le coste.

Danza e mestieri con la b in questo settore

La danza è una passione, un’arte antica che permette di esprimersi. Indubbiamente parliamo di un modo anche di sfrenarsi, di divertirsi da soli, ma anche con gli altri.

Nei mestieri con la i “danzati”, ci sono:

  • Ballerino o ballerina
  • Break dancer
  • Ballerino o ballerina classica

Gli insegnati di ballo sono professionisti che hanno anni ed anni di esperienza di danza. Oggi esistono diversi stili, ma concentrandoci su questi in elenco vediamo cosa fanno.

Le competenze dei “ballerini”

Il ballerino o ballerina “generico” riescono a cimentarsi in diversi stili di ballo, piuttosto semplici, come ad esempio la mazurka oppure improvvisano in base al ritmo di musica che seguono.

Il break dancer è colui o colei che si specializza anche in pose di break dance anche acrobatiche.

Il ballerino e la ballerina di danza classica si devono esercitare in pose severe, che sono molto rigide. Si allenano dalle 8 alle 10 ore al giorno e si esibiscono in diverse opere classiche a teatro.