Quali sono le Migliori piattaforme per trading online

http://www.25alsecondo.it/?p=189

piattaforme di trading

Per avere successo nel trading online si deve partire proprio dalla scelta della piattaforma di trading che deve essere a tutti gli effetti di altissima qualità. Questo significa che un broker deve sempre offrire strumenti professionali con cui mettere il trader nella miglior condizione possibile per investire sui mercati finanziari con successo.

Proprio per questo andiamo ripetendo da tempo che la scelta del broker è fondamentale nel trading online. Detto questo cerchiamo di capire come fare per scegliere le migliori piattaforme di trading.

Come scegliere la piattaforma

Qui di seguito ti voglio proporre alcuni consigli che ti permetteranno di scegliere al meglio la piattaforma di trading per i tuoi investimenti:

  • assistenza: l’assistenza è un aspetto che non va mai sottovalutato in un broker perchè qualsiasi problema si possa verificare deve essere prontamente risolto per offrire continuità ai propri investimenti.
  • bonus: il bonus è molto importante perchè offre maggiore capitale da investire sui mercati finanziari. Ci sono broker che arrivano ad offrire anche il 100% dei bonus.
  • commissioni: alcuni broker applicano delle commissioni sulle operazioni che compi, altri solo uno spread sugli asset. Valuta in maniera approfondita quale delle 2 soluzioni siano più vantaggiose per i tuoi investimenti.
  • assicurazioni depositi: molte piattaforme offrono assicurazioni sui depositi che permettono di garantire al 100% il proprio capitale.

La migliore piattaforma di trading

Qui di seguito, invece, trovi un breve elenco di broker che reputiamo essere davvero all’altezza. Se vuoi leggere una guida più ampia ti consiglio di andare qui: http://ilcorsivoquotidiano.net/trading/migliori-piattaforme-per-trading-online.html .

  1. markets: questo ottimo broker permette di investire su forex e materie prime in maniera semplice ed economica. Ottima assistenza clienti e piattaforma di livello professionale.
  2. plus500: broker specializzato in CFD (contratti per differenza) che propone investimenti in valute e indici finanziari con commissioni davvero eccellenti.
  3. Ig Italia: è il broker per professionisti per eccellenza. IG è una solida società di trading che offre soluzioni molto interessanti ma, anche, tantissimi eventi gratuiti dedicati ai propri clienti. Livello altissimo.

Insomma in questo articolo ti abbiamo fornito alcune informazioni di base molto importanti per scegliere la migliore piattaforma di trading per i tuoi investimenti. In questo modo avrai sempre e comunque la possibilità di gestire al meglio e in totale autonomia le tue sessioni di trading e raggiungere quell’indipendenza finanziaria a cui tutti aspiriamo. Ovviamente, se lo vuoi, puoi farci sapere cosa ne pensi oppure puoi dirci quale broker utilizzi per i tuoi investimenti.