Come personalizzare l’account di Google Plus

http://www.25alsecondo.it/?p=159

google plus

Google Plus continua a proporsi come il terzo social network dietro a Facebook e Twitter, offrendo ai suoi utenti servizi molto interessanti, utili per personalizzare l’account in modo del tutto unico rispetto agli altri due colossi del web. Se non avete idea di come dare un tocco di classe alla vostra pagina personale, continuate a leggere la nostra guida.

Dopo aver effettuato l’iscrizione al servizio social del motore di ricerca più noto al mondo, il passo successivo sarà quello di entrare sulla pagina del profilo (selezionando l’apposita voce dal menu di destra) e fare clic sulla scheda informazioni.

Sarà questa la pagina di riferimento per la personalizzazione: potrete infatti scrivere una breve presentazione di voi stessi, un motto, dati sulle esperienze lavorative, formative e di istruzione, link alle pagine web e informazioni di contatto (mail, numero di telefono, ecc.).

Così come già visto su Facebook, inoltre, Google Plus consente ai suoi utenti di impostare un’immagine di profilo e di copertina. Cambiarla o caricarla per la prima volta è semplicissimo, dal momento che basta andare con il puntatore del mouse su una delle due immagini, per poi selezionare “Cambia foto del profilo” o “Cambia copertina”.