opel zafiraL’anno scorso Opel ci aveva presentato una variante molto potente del diesel 1.6 CDTI che aveva presentato sul banco la bellezza di 136 cavalli, quest’anno Opel ha deciso di rinnovare la sfida debuttando con lo stesso motore a bordo della nuova Opel Zafira Tourer con 120 cavalli.

Il nuovo motore 1.6 sviluppato da Opel sarà dotato appunto di 120 cavalli e verrà equipaggiato a bordo della Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI, con buona fluidità e bassi consumi, rumorosità diminuita e quasi totale assenza di ogni tipo di vibrazione, in grado di garantire un ottimo livello di guidabilità e comodità di marcia.

Opel ha lavorato duramente per lo sviluppo dell’ultima versione del suo turbodiesel con unità di nuova generazione che rispettino le ultime normative antinquinamento Euro 6 e aumentando la comodità di viaggio a bordo della 7 posti al top della sua categoria.

Il sistema sviluppato da Opel per l’iniezione a bordo della sua nuova Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI può raggiungere una pressione pari a 2.000 bar, circa il 25% in più rispetto ai modelli precedenti e una testata del propulsore in alluminio accoppiata ad un sotto basamento dello stesso materiale permetterà di risparmiare circa 20 Kg di peso che si tradurranno immediatamente in maggiore reattività e minori consumi dell’auto.

Inoltre per ridurre ulteriormente i consumi l’auto sarà dotata di un sistema di Start&Stop di serie ed un cambio manuale a sei rapporti a bassa resistenza meccanica accoppiato ad un nuovo sistema di recupero dell’energia in frenata che ricaricherà la batteria Absorbent Glass Mat sviluppata da Opel per garantire ottime prestazione.

Con questo parco di novità la nuova Opel Zafira 1.6 CDTI da 120 cv avrà consumi contenuti, percorrendo circa 22 km con un litro di carburante nel ciclo misto, davvero ottimi se si tiene conto dell’enorme mole dell’auto. In Italia la nuova Opel Zafira 1.6 CDTI verrà venduta ad un prezzo di 28.550 euro.

E voi? Cosa ne pensate degli eccezionali consumi di quest’auto? La acquistereste o ritenete il prezzo troppo elevato? Fatecelo sapere con un commento nel box qui sotto.

Comments are closed.

Post Navigation