Parco Leo: dove si trova, come arrivarci, info e orari

http://www.25alsecondo.it/?p=1704

Una zona molto frequentata e anche pieno di centri commerciali, parchi divertimenti e anche dove si trova MediaWorld è Parco Leo.

La si può usare e sfruttare al meglio. Le famiglie possono trascorrere una splendida giornata dividendosi tra i tanti negozi che ci sono, ma anche arrivando al vicino parco di divertimento.

Parco Leo è un quadrante che si trova nella parte Sud-est di Roma. Una splendida posizione facile da raggiungere e che riesce a mantenere inalterata la sua multifunzionalità.

 In effetti è ad appena 5 minuti dall’aeroporto, questo ha consentito di avere un grande sviluppo commerciale. Una volta che gli aerei atterrano, si ha uno scalo commerciale che “rimpingua” e fornisce i centri commerciali e anche i negozi che ci sono.

Il Parco Leo è anche protagonista di diversi meeting e congressi. Nel 2015 fu la zona che accolse la conferenza del World Usability Day Roma, con diversi workshop.

Dove si trova Parco Leo?

Per arrivare al Parco Leo possiamo usare sia l’auto, treno o aeroporto, senza dimenticarci i bus navetta e i trasporti pubblici.

Giungendo da Roma, sul GRA, Grande Raccordo Anulare, ci si immette nell’Uscita 30 Autostrada “Roma-Fiumicino” con riferimento all’Uscita Zona Commerciale.

Invece se si arriva dall’aeroporto di Leonardo Da Vinci e Fiumicino, in Via Portuense con Zona Commerciale Nord. In realtà è molto facile arrivare da questo punto.

Per il treno basta solo prendere il treno FM1 direzione Aeroporto Fiumicino, con fermata stabilità. Da qui si passa poi dalle stazioni:

  • Nomentana
  • Tiburtina
  • Tuscolana
  • Ostiense
  • Trastevere

Potete anche prendere la stazione ferroviaria di Parco Leonardo, attenzione che con il problema della pandemia, ci sono molte “corse” che sono state annullate o bloccate.

In alternativa, se andiamo a usare le stazioni sopra elencata, basta scendere e poi si prende la linea di autobus che hanno la fermata fissa a Parco Leonardo.

Informazioni varie

In base alle ultime problematiche date dal Covid 19, sono molte le problematiche che si hanno con gli orari e le aperture. Parco Leo è stato uno dei protagonisti di un blocco totale.

In effetti, essendoci tanti negozi, luoghi di attrattiva e centri commerciali, ogni uno ha cercato di adeguarsi a diverse problematiche.

L’unica cosa da fare è sempre quella di trovare i contatti dei luoghi che si vogliono visitare per sapere le aperture e anche i nuovi orari.

Orari per divertirsi a Parco Leo

Ad oggi, per visitare Parco Leo, ha degli orari che sono stati estesi, in alcuni centri commerciali, e ridotti in luoghi di assembramento.

Di solito si ha un’apertura dalle 10 del mattino fino alle 21 di sera. Come già suggerito è bene che ci sia un reperire dei contatti e informarsi prima di intraprendere il viaggio verso Parco Leo.