Antônio Rodrigo Nogueira: biografia sportiva e curiosità, profilo instagram e facebook

https://www.25alsecondo.it/?p=1909

Gli sport da combattimento hanno i loro eroi, ma in base anche al peso, ci sono dei super campioni che primeggiano a distanza di anni. Tra questi troviamo Antônio Rodrigo Nogueira, anno di nascita 1976.

Antônio Rodrigo Nogueira è un lottatore di arti marziali miste brasiliano che ha combattuto nella categoria dei pesi massimi, anche perché è di ossatura grossa. Diventato poi campione nel 2001 ha iniziato a lavorare direttamente nella UFC statunitense.

In molti lo conoscono con il suo soprannome “minotauro”. Una vera e propria leggenda delle MMA e del Jiu jitsu brasiliano. Molto richiesto da tutto il mondo, anche dal Giappone e dalla Cina.

Antônio Rodrigo Nogueira e un lottatore di grande passione e di una sportività ai limiti dell’assurdo, forse anche per questo ha appassionato tantissimi fans.

Biografia sportiva

Il minotauro Antônio Rodrigo Nogueira, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo. In breve tempo, sia per la sua tecnica che anche per la sua stazza, immediatamente è stato notato da grandi palestre che hanno investito sulla sua persona.

Il suo soprannome inizia a farsi strada anche oltre i confini brasiliani. Nel 2001, Antônio Rodrigo Nogueira, diventa un campione di fama mondiale. Primo campione nella competizione Giappone Pride. Nel 200 vinse il torneo King of Kings.

In seguito diventa un allenatore nel reality show The Ultimate Fighter.  Oggi è comunque molto noto anche al pubblico non amante delle MMA proprio per le sue comparse e i programmi televisivi in cui spesso compare.

Naturalmente, Antônio Rodrigo Nogueira, è un allenatore anche nel privato e opera in collaborazione come organizzatore per molte competizioni di MMA.

Curiosità su Antônio Rodrigo Nogueira

Una delle prime curiosità su Antônio Rodrigo Nogueira è che ha un fratello gemello, anche lui lottatore e sotto contratto con la UFC. Di certo viene spesso paragonato al minotauro, ma ha una tecnica totalmente diversa. La sua fama è inferiore a quella del fratello, ma ciò non toglie che è un lottatore realmente molto apprezzato.

Forse per la sua fama o anche per il suo carattere molto socievole, Antônio Rodrigo Nogueira è stato richiesto anche nel mondo del cinema. Ha recitato nei Mercenari con regia di Sylvester Stallone nel 2010.Lo stesso anno è richiesto anche per il film Inferno”.

Tuttavia il mondo del cinema non lo appassiona più di tanto.

Profilo sui social

Volete seguire Antônio Rodrigo Nogueira? Allora usate i social. Ha un grande seguito sia su Instagram che su Facebook.

In realtà è anche lui che è molto attivo in questo ambito che spesso chiedono consigli o anche novità nel mondo delle gare di MMA.