Elementi filtranti: le proposte di Casa del Filtro

http://www.25alsecondo.it/?p=1714

I cosiddetti elementi filtranti risultano molto importanti all’interno degli ambiti e delle filiere produttive più distanti. In tal senso basti pensare che si parla di “filtro” tanto nel mondo della meccanica quanto in quello della fotografia e che, in effetti, l’azione filtrante può avere a che fare con qualsiasi tipo di materia liquida, solida o addirittura gassosa.

Infatti si può parlare di “filtro” in ogni occasione in cui un dispositivo operi trattenendo e/o selezionando determinate componenti che lo attraversano. Le operazioni di filtraggio sono spesso e volentieri decisive al fine di una buon funzionamento del macchinario in cui vengono inserite ed è per questo che, ogni qual volta si abbia bisogno di un filtro, è importante rivolgersi esclusivamente a rivenditori che abbiano comprovata esperienza in un settore così ampio e complesso.

Filtri certificati a tempo di record

In tal senso, una delle realtà di riferimento è casa del filtro, azienda che altre 40 anni opera  nel settore dei filtri, oltre che in quello delle batterie, e che ha costruito una storia all’insegna dell’eccellenza. Tutti i filtri disponibili sono infatti realizzati con le migliori componenti sul mercato e non a caso godono di tutte le certificazioni del caso (UNI EN ISO 9001:2015).

Casa Del Filtro è il luogo giusto dove risolvere ogni tipo di problema di filtrazione e/o energia, a prescindere dal fatto che si abbia a che fare con autoveicoli piuttosto che con macchine per la pulizia o addirittura impianti fotovoltaici. Gli ampi magazzini dell’azienda consentono infatti di reperire rapidamente tantissimi diversi tipi di filtro. Pa parola d’ordine è “velocità” anche quando si parla di spedizioni, visto che tutti i prodotti in vendita (anche quelli meno commercializzati) verranno consegnati in tempi davvero brevissimi.

Il catalogo di casa del filtro

Il modo migliore per scoprire da vicino l’ampiezza del catalogo messo a disposizione da Casa Del Filtro consiste senza ombra di dubbio nel visitare il portale di riferimento casadelfiltro.it Al suo interno sarà infatti possibile muoversi direttamente all’interno di tante diverse categorie di prodotto, all’interno delle quali si troveranno altrettante tipologie di filtro.

Ad esempio, tra i vari modelli di filtro ventilazione disponibili (sia per uso civile che per uso industriale), è possibile scegliere per filtri più specifici pensati appositamente per gli impianti di aria condizionata così come per i condizionatori delle auto; e ancora, è possibile optare per filtri aspirazione generici, filtri cappa aspirante pensati per le cucine o filtri cielo realizzati appositamente per cabine di verniciatura. Detto ciò su casadelfiltro.it è possibile anche optare per filtri oleodinamici, filtri acqua, filtri aria per vuoto, oppure tanti diversi filtro compressore, perfetti per venire utilizzati sui compressori rotativi o su quelli delle pompe del vuoto.

Altri prodotti in vendita

Casa Del Filtro non limita però la propria attività al solo mondo dei filtri. Tra i prodotti disponibili risultano infatti presenti anche batterie e caricabatterie adatti agli usi più diversi: in questo senso si va dalle classiche batterie per auto e/o moto a batterie industriali, batterie a gel e batterie AGM. Restando in tema veicoli, il sito permette di acquistare diverse componenti di ricambio anche per autocarri e rimorchi, spaziando dagli impianti freno/aria a ricambi di ralle; e ancora, si va dalle sospensioni ai cuscinetti ruota, dai freni e le balestre agli alternatori ed ai motori di avviamento.

Ultime, ma non per importanza, le mascherine facciali realizzate in tessuto lavabile e composte da ben tre strati diversi di materiale: mascherine che possono venire pulite sia in lavatrice che a mano e che potranno essere riutilizzate fino a 50 volte rimanendo perfettamente aderenti al volto.