Hai un buon prodotto? Ecco perché dovresti scegliere con cura l’imballaggio

http://www.25alsecondo.it/?p=1589

Il mercato dei beni di consumo oggi è diventato parecchio competitivo e per avere buoni riscontri sul fatturato è necessario prendersi cura di ogni dettaglio della vendita, dall’approccio con il cliente a come il prodotto viene esposto o spedito ai clienti. Tutto ciò che riguarda l’immagine, la qualità e il tipo di vendite di un prodotto ha effetto su come e quanto questo sarà venduto e apprezzato. Quindi l’imballaggio di un prodotto diventa parte integrante delle strategie di marketing e va affidato ad un’azienda di confezionamento conto terzi             qualificata e preparata a rispondere a tutte le esigenze.

L’immagine conta più di quanto credi

Nel mondo dell’acquisto dei beni di consumo ciò che conta maggiormente per le persone è l’impatto visivo, come accade quando siamo a tavola e i piatti devono poter esser mangiati “prima con gli occhi”. Un esempio per capire il potere dell’impatto visivo nelle decisioni di acquisto delle persone è il supermercato. Basterà soffermarsi qualche minuto a guardare come e dove sono posizionati i prodotti per rendersi subito conto che tutto è studiato nei minimi dettagli come ripiani, colori, font e materiali delle confezioni. Per capire meglio ciò di cui stiamo parlando pensa a come ci comportiamo quando conosciamo una persona nuova. Spesso ricordiamo il volto ma non riusciamo a ricordarne il nome. Perché? Semplicemente perché il nostro cervello immagazzina immagini e non parole, quindi il volto resta un ricordo più veloce da assimilare rispetto al nome. Inoltre la persona che si presenterà avrà qualche secondo per fare una buona o una cattiva impressione e, nonostante i suoi sforzi, se abbiamo deciso che questa non ci piace sarà molto difficile farci cambiare idea. Ecco perché le aziende investono energie e risorse nel confezionamento dei prodotti e perché, se hai un buon prodotto da vendere, dovresti pensarci anche tu.

La protezione dei prodotti nel mondo delle spedizioni

Affidarsi ad un’azienda di confezionamento conto terzi è importante soprattutto ai nostri giorni in cui tutti ordiniamo online almeno una volta al mese. Le spedizioni e le aziende che lavorano in questo settore lavorano a ritmi molto veloci e serrati per cui può capitare che gli imballaggi si deteriorino durante il trasporto. Per questo è importante assicurare al cliente finale un prodotto integro e in buone condizioni a partire dalla scelta dell’imballaggio di qualità, garantito per proteggere il contenuto e mantenerlo integro. Infine la confezione di un prodotto è il biglietto da visita dell’azienda per cui è importante curare i dettagli e le informazioni riportate in modo da comunicare al meglio i rispettivi valori. Ci sono marchi divenuti talmente iconici nel mondo per cui le persone sono solite conservare le confezioni dei loro prodotti. Questo accade perché i contenitori acquisiscono valore e diventano un bene prezioso tanto quanto ciò che è contenuto al loro interno. Per tutte queste ragioni dovresti sempre scegliere con cura la confezione dei prodotti che venderai affidandoti ad aziende qualificate, capaci di offrire la miglior risposta per tutte le tue necessità.