Hyundai Kona: caratteristiche, dimensioni, consumi e listino prezzi nuovo e usato

https://www.25alsecondo.it/?p=1867

Il mercato automobilistico europeo fa gola a molte Nazioni di oltre oceano e al mercato orientale. Effettivamente l’Europa ha continuamente una grande richiesta di nuovi modelli di auto. Contando anche su nuove tecnologie del tutto ecosostenibili, ecco che c’è sempre una curiosità crescente.

Tra le auto che hanno attratto molti utenti troviamo la Hyundai Kona, auto coreana. Il suo design è semplice, essenziale, ma che permette di essere intramontabile. Questo vuol dire che piace sia ai giovanissimi, al settore femminile e anche a uomini pratici. La Hyundai Kona è sicuramente una vettura facile da guidare, parcheggiare e che permette di essere perfetta proprio per lunghe percorrenze.

Ideale per la città e perfetto per la campagna

Le caratteristiche della Hyundai Kona sono diverse, ma le dobbiamo suddividere in tecnologia e arredo. Iniziamo proprio con l’interno poiché è grande 2.6 metri. Offre molto spazio per i passeggeri, quindi è perfetta per famiglie con bambini o con animali domestici.

Gli arredi sono comodi e confortevoli. Si è studiata una nuova tecnologia per riuscire a garantire una buona resistenza negli anni, infatti i sedili hanno una compattezza che garantisce una diminuzione delle usure e dello schiacciamento dell’imbottitura.

Ovviamente troviamo diverse tecnologie al suo interno che permettono di avere una certa facilità di utilizzo anche collegando i propri dispositivi mobili.

Hyundai Kona quanto consuma?

Passiamo alle tecnologie della Hyundai Kona. La preoccupazione di tantissimi utenti si rivolge sempre al tipo di combustibile e anche a quanto essa consuma.

La Hyundai Kona è una 4 cilindri con cilindrata di 1.582 centimetri cubi. Ha un consumo di 23 chilometri al litro. Una buona media perché indica che la vettura è testata e creata per riuscire a garantire una forte diminuzione dell’elemento inquinante.

Considerando poi la sua grandezza e anche la velocità che riesce a raggiungere, ecco che allora si profila come una vettura di buona qualità, ovviamente è bene che per mantenere questa media si vadano ad eseguire i tagliandi in modo continuativo e almeno una volta ogni due anni.

Della Hyundai Kona esistono anche i modelli ibridi oppure diesel. La scelta poi varia in base alle preferenze del proprio acquirente.

Prezzi della Hyundai Kona nuova e usata

Cara Hyundai Kona quanto costi? Il prezzo per il modello nuovo, per il prossimo modello del 2021, si aggira sulle 18.800 euro per la versione basica. Se poi si preferisce una tipologia full optional, ecco che si spendono intorno alle 23.000 euro. Rimane comunque un prezzo accessibile.

Per quanto riguarda la Hyundai Kona usata i prezzi iniziano da 8.000 euro, per arrivare a 15.000 euro. In base all’anno di immatricolazione, si hanno costi diversi.