Italgas: il leader nella distribuzione del gas

https://www.25alsecondo.it/?p=133

Chi non conosce Italgas? Questa società è, numeri alla mano, la più importante società che si occupa della distribuzione del gas naturale nelle città italiane. Una realtà importante che permette a milioni di persone di avere il gas in casa per uso domestico.

italgas

Tanto per dare l’idea delle dimensioni di Italgas snoccioliamo alcuni numeri: 7,35 miliardi di metri cubi di gas a 5,9 milioni di utenze, numero che già di per se la dice lunga sulla capillare distribuzione della società nel nostro paese che vanta una rete di oltre 50 mila chilometri.

Società che, giusto per la cronaca è di proprietà di Snam, considerato a tutti gli effeti il leader europeo nelle attività regolate del gas. D’altronde questa società è una delle realtà storiche avendo origine oltre 100 anni fa con attività collegate alla distribuzione e alla lavorazione del gas di origine naturale.

Anche per quanto riguarda la soddisfazione al cliente Italgas non sembra avere difficoltà a mantenere un alto standard della qualità del servizio erogato. Provando a fare una ricerca sul web, infatti, non emergono particolari lamentele o segnalazioni di irregolarità come avviene per altre realtà.

Nonostante l’alta qualità del servizio spesso il problema di queste grandi aziende (abbiamo già trattato il problema in passato su segnalazione dei nostri lettori che ci avevano chiesto di indagare sull’impossibilità di parlare con l’assistenza clienti di alcune aziende di servizi) è quello del rapporto con il consumatore che spesso sembra essere la parte più spinosa.

Per quanto riguarda Italgas, dobbiamo sottolinearlo per dovere di cronaca, non abbiamo riscontrato particolari problemi con il servizio clienti che ci è sembrato cordiale, disponibile e all’altezza delle nostre aspettative. Se vuoi, puoi prendere nota di tutti i numeri dell’assistenza di Italgas a questo link.

Comunque ricordiamo che, anche laddove fosse complesso riuscire a trovare un numero di telefono, oggi sul web esistono moltissimi servizi che permettono di effettuare una ricerca rapida accedendo ad un database quasi illimitato. In questo modo, pagando una piccolissima cifra, si potrà avere in pochi secondi il numero di telefono richiesto senza dover perdere tempo in estenuanti ricerche. E tu hai mai avuto problemi a trovare il numero dell’assistenza clienti di Italgas o, comunque, a entrare in contatto con l’azienda? Vuoi raccontarci la tua esperienza in merito?