Michael Bublé: biografia, carriera e verità

https://www.25alsecondo.it/?p=603

Famoso soprattutto per aver cantato canzoni a tema natalizie, Michael in realtà è molto di più di questo, ha conquistato tutti con la sua calma voce e la sua estensione vocale da baritenore che si riconosce subito appena lo si sente alla radio e alla televisione.

Ultimamente ha fatto parlare di sé a causa sia di un problema grave in famiglia, per fortuna risolto nel migliore dei modi, e anche per la notizia di un presunto addio dal mondo della musica, ma cerchiamo di capire bene cos’è successo.

Biografia

Nato il 9 settembre a Burnaby in Canada, Michael ha origini italiane perché i suoi nonni sono dell’Aquila, lo stesso nonno lo ha incoraggiato a seguire la sua vocazione per la musica dato che da bambino voleva sia cantante che diventare giornalista.

Scegliendo la musica la sua carriera inizia a crescere insieme a lui, infatti ha collaborato e cantato insieme a diverse band viaggiando inizialmente per tutto il Canada e incidendo i primi dischi, ma la svolta importante l’ha durante un matrimonio di una figlia di un ministro canadese in cui fu ingaggiato come cantante, in quell’occasione incontrò il famoso produttore discografico David Foster , da allora ha ottenuto maggior successo nel mondo della musica.

Infatti ha vinto ben 4 Grammy Awards e numerosi Juno Awards.

Carriera prima e dopo la musica

Oltre a essere un cantante molto dotato, ha avuto anche qualche esperienza come attore e cameo, ha interpretato se stesso nei film “Michael Bublé day off” e “Las Vesas”.

Grazie al suo timbro vocale è stato nominato “erede” di Frank Sinatra perchè il suo stile nel canto lo ricorda molto, insieme ad altri cantanti della musica come Bobby Darin, Ella Fitzgerald e i MIlls Brothers.

Nelle sue canzoni pop e jazz ha reso omaggio a tutti loro.

Molte sono state le collaborazioni con lui come Nelly Furtato cantando in italiano nel singolo “Quando quando quando” e al Roma Jazz Festival nel 2006 ha partecipato con Chiara Civello, famosa cantante italiana.

Verità

Nel 2011 si sposa con Luisana Lopilato a Bueno Aries.

Il 27 agosto 2013 nasce il loro primo figlio Noha, e il 22 gennaio 2016 Elias, il secondo.

Purtroppo in quello stesso anno su Facebook il cantante annuncia una pausa dal canto per ragioni familiari: al primogenito è stato diagnosticato un cancro al fegato, per fortuna che questo momento di paura è stato risolto nel migliore dei modi e il bambino è guarito.

Forse a seguito di questa malattia si è diffusa la notizia che Michael si sarebbe ritirato per sempre dalle scene per stare con la sua famiglia , questa notizia in realtà altro non è che una bufala. Il cantante non ha mai dichiarato nulla di tutto questo proprio in questi giorni mettendo questa voce a tacere anche con l’aiuto dello staff.