Tende moderne: i colori, le ultime novità, tipologie e prezzi

https://www.25alsecondo.it/?p=1897

La tenda in casa è uno dei pochissimi modi per avere una maggiore privacy, occultandoci agli occhi dei vicini, ma senza rinunciare alla luce naturale. Vero è che sono anche dei componenti di arredo spettacolari.

Le tende moderne sono le ultime tendenze in voga negli appartamenti, nelle case di città, ma che stanno diventando usate anche molto negli immobili in campagna.

Come possiamo sapere se una tenda è da dichiararsi “moderna”? Ci sono sia le nuove tipologie e forme, ma anche i diversi metodi di “intreccio” che aiutano a valorizzare un ambiente. Perfino gli interior designer hanno deciso di puntare spesso su questa tipologia di arredo, per avere poi un aspetto diverso delle camere.

Quali sono i colori più in voga?

Partiamo con il capire quale sia il colore o le colorazioni per le tende in casa, che sicuramente rappresenteranno il 2021. Tra questi troviamo le tonalità del grigio e dell’argento, che già di loro creano ambienti eleganti. Consigliati per le camere da letto, bagni e salotti.

In contrasto all’argento vediamo che va molto il color oro e le tonalità dell’ambra. Abbinandoli insieme sono perfette per cucine, salotti, studi e anche per rendere più grande un’ambiente dagli spazi ridotti.

Non va dimenticato che ci sono anche le fantasie e, per il 2021, si preferiscono stampe che possano ricordare la natura, quali:

  • Foglie
  • Alberi
  • Fiori

Naturalmente stilizzati e non classici poiché il moderno richiede sempre una rivisitazione dello stile di disegno.

Novità per avere delle Tende moderne, ma simpatiche

Uno degli stili tipici e intramontabili per posizionare le tende è il drappeggio, ma per quest’anno, esso deve avere una sorta di intreccio o drappeggio, che venga tirato verso l’altro. Ci sono molti accessori che permettono di creare una raccolta della tenda in modo da avere un largo arriccio.

Un’altra simpatica idea è quello dell’intreccio, si posizionano le tende, ma esse devono poi venire fermate in modo da formare una ics. Su internet ci sono molte foto che fanno notare questi dettagli.

Prezzi e costi delle Tende moderne

I costi per avere delle tende moderne partono dalle 15 euro l’uno, ma ve ne servono comunque due a finestra, quindi cercate di pensare sempre a paio, fino ad arrivare a 120 euro l’una.

Se si ha intenzione di puntare su delle dimensioni già standard allora potete spendere comunque dalle 15 euro alle 40 euro. In caso si ha bisogno di qualcosa personalizzato, allora la spesa aumenta.

Per avere delle buone tende moderne, puntate sulla QDDRL, la M&M Home oppure optate per il marchio Jacquard.