Neos check in online: come si effettua e quali sono le regole relative ai bagagli?

http://www.25alsecondo.it/?p=1472

Le compagnie aeree hanno severissime regole per quanto riguarda i bagagli. Per aumentare la sicurezza del traffico aereo, per i viaggiatori e per mille altri motivi, ci si è concentrato molto sulla quantità dei bagagli. Diminuendoli si ha la possibilità di poterli controllare accuratamente.

Quante volte ci siamo trovati a file interminabili per fare il check in? Chiunque intraprenda il primo viaggio, deve sapere che ci sono delle richieste per quanto riguarda il trasporto dei bagagli. La compagnia aerea Neos permette di portare un solo bagaglio a mano con misura massima di 115 cm complessivi. Inoltre, al suo interno, è permesso di inserire solo un quantitativo di liquidi, massimo 100 ml di misure massima 20 x 20 cm.

Una volta che ci troviamo poi all’entrata del check in, esso dovrà venire visionato dallo staff per avere la sicurezza che rispetti tutte queste prime regole. Solo che ora la Neos ha creato il check in online, per diminuire i tempi di imbarco e quindi di accelerare le procedure.

La compagnia aerea più tecnologica

Le tecnologie, siti web e anche i nuovi programmi digitali, permettono di avere innovazioni e novità, anche per fare la fila. Perché diciamo questo? Perché la compagnia aerea Neos ha studiato un modo semplicissimo di check in online.

Per evitare lunghissime ed estenuanti file oppure avere poi la brutta sorpresa di avere delle misure sbagliate per le proprie valigie, meglio che siamo previdenti.

Come usare il check in online? Ci si deve collegare al sito web della Neos Air, trovare l’icona che Check-in Neos Air. Ora basta compilare il modulo online con:

  • Dati del passeggero
  • Numero PNR, cioè la cifra a 6 elementi che si trova sulla prenotazione o sul biglietto aereo
  • Codice di pratica se avete comprato il biglietto in un Agenzia di viaggio
  • Indirizzo mail privato

Ecco fatto. Da qui avrete tutte le informazioni di volo e quindi anche quali sono le normative e le misure delle valigie che potete portare.

Check in online, ultimo passaggio

A questo punto manca comunque le informazioni sulle valigie. Ecco che allora, sempre il cliente, andrà a dichiarare:

  • Numero delle valigie
  • Misure
  • Bagaglio a mano o da posizionare nella stiva

In questo modo si ha la possibilità di arrivare direttamente al check in e via, sedersi come un fulmine al proprio posto.

Regole per i bagagli

Scegliamo il bagaglio giusto per viaggiare con la Neos Air e fare immediatamente il check in online. Ogni bagaglio non potrà superare i 5 chili di peso. Per non avere problemi è opportuno che le misure siano:

  • 55x40x20 cm per i trolley, compresi anche ruote e maniglia chiusa, e bagagli a mano
  • 53x34x18 cm per gli zaini

Per altre tipologie di valigie, che sono da considerarsi “straordinari”, ecco che sarà necessario caricarli nella stiva con un supplemento di costo. Le informazioni le potete reperire nel sito web della Neos Air.