Tatuaggi uomo: ecco quali sono i più gettonati, consigli e prezzi

https://www.25alsecondo.it/?p=2266

Il tatuaggio può essere una moda o un disegno con un significato importante che deve però essere compreso e su cui ci si deve pensare bene. Troppi sono gli adolescenti che si fanno questi tatuaggi, con il consenso dei genitori, per poi pentirsene.

Un tatuaggio su un uomo può avere molti significati, che son poi diversi da quelli che sono rappresentati nei tatuaggi per donna. Tale diversità nasce perché, secondo alcune ricerche, il disegno sul corpo nell’uomo “mostra” e nella donna ci sono significati “sottintesi”.

Praticamente è come dire che negli uomini deve essere chiaro quello che esprime il proprio tatuaggio, mentre nella donna c’è una scelta di un disegno che deve essere compreso o spiegato.

I tatuaggi uomo più gettonati

Quali sono i tatuaggi uomo più gettonati o richiesti? Tralasciamo quelli degli idoli sportivi che poi possono essere di dubbio gusto o piacere e non piacere. Questi sono comunque tatuaggi che sono spesso di moda, ma di cui circa il 41% dei soggetti che li fanno, decidono poi di toglierlo oppure se ne pentono.

Nella lista di quelli che vengono apprezzati, non passano mai di moda e di cui non ci si pente mai, ritroviamo:

  • Proprio segno zodiacale
  • Animali di cui si apprezzano alcune caratteristiche caratteriali o comportamentali
  • Nome dei figli o dei genitori
  • Volto di figli e genitori
  • Maori

Una buona scelta su cui farci qualche idea. Non dimentichiamo che il disegno sul corpo, essendo poi un disegno permanente, deve piacere e soprattutto deve essere fatto da parte di professionisti del settore.

Consigli per un buon tatuaggio

Non sottovalutate mai il tatuaggio perché non sempre lo si può togliere, anzi è meglio sfatare la convinzione che ci siano delle tecniche che consentono di poterlo togliere, perché molto dipende dal tipo di pelle e dagli inchiostri impiegati. Tra l’altro è un metodo di eliminazione che è particolarmente costoso.

Per fare un tatuaggio uomo rivolgetevi a dei professionisti che sono poi in grado di farvi dei disegni di prova, dare certificazioni della qualità del tatuaggio e arrivare ad esprimere i vostri desideri al meglio.

Prezzi del tatuaggio uomo

Il costo medio di un tatuaggio uomo varia anche da quali sono le richieste che si fanno per colorazioni.

Quelli che sono in bianco e nero costano di meno, perché c’è anche meno lavoro manuale da parte del tatuatore. Un piccolo tatuaggio di pochi centimetri costa dalle 5 alle 120 euro. Medio invece dalle 80 alle 200 euro e quelli grandi dai 120 alle 400 euro.

Se invece si decide per il colore allora i costi sono quasi il doppio di quelli che abbiamo elencato.