Massaggio interno coscia: come farlo correttamente? Per quanto?

https://www.25alsecondo.it/?p=2626

I massaggi sono importantissimi per il corpo perché sostengono la muscolatura stressata, per migliorare la circolazione, eseguire ginnastica passiva e riconnettere i tessuti muscolari. Oggi siamo a conoscenza dei benefici che questo tipo di “medicina passiva” rilascia al nostro organismo.

C’è ancora chi ha una forte diffidenza verso i massaggi, ma solo perché non li ha mai provati. Possiamo fare dei massaggi direttamente a casa, in autonomia, in modo da iniziare a valutarne i benefici.

Uno dei massaggi che consigliamo vivamente, sia per diminuire l’eventuale adiposità che il prolasso muscolare, evidente molto nelle donne, è il massaggio all’interno coscia.

Massaggio connettivale cos’è

Gli sportivi agonistici sono attenti a eseguire questi massaggi sia prima che dopo intensi allenamenti per evitare che ci siano dei ristagni di liquidi. L’interno coscia è una parte del corpo che si allena difficilmente e che purtroppo tende ad accumulare il grasso, l’acqua, cellulite e a far ristagnare perfino il sangue. Zona delicata e ricca di terminazioni nervose.

Per riuscire ad avere dei risultati e snellire l’interno coscia oppure per eliminare quei dolori che si scatenano nelle gambe e nelle ginocchia, sempre a causa di una carenza di esercizio fisico, è necessario usare un massaggio connettivale.

Non è difficile da fare in autonomia, con il tempo poi acquisirete una buona manualità aumentando la pressione su questa parte del corpo.

Come eseguire il massaggio interno coscia

Per fare un buon massaggio la parte interessata deve essere ben pulita e lavata in modo da eliminare l’eccesso di sebo che viene prodotto dalla pelle. Per aiutarvi nei movimenti è necessario usare degli oli oppure delle creme.

Si inizia dal basso, quindi all’altezza del ginocchio, verso l’alto con i palmi delle mani. Si effettuano determinate pressioni con movimento circolare delle palme, in più punti della coscia. Inizialmente è possibile provare dolore durante il massaggio, questo perché si sta stimolando una parte del corpo che non viene mai utilizzata.

Ad ogni modo, con il tempo, acquisirete una maggiore forza e capirete quali sono i punti più sensibili da massaggiare delicatamente.

Per quanto tempo?

I massaggi sono piacevoli, ma alle volte diventano faticosi, specialmente quelli in autonomia. Se volete avere dei buoni risultati è necessario applicarsi per almeno 10 minuti. Quando poi si acquista una buona manualità, il tempo consigliato è di 20 minuti.

Eseguito ogni giorno, dopo circa 2 settimane, potrete già notare dei buoni risultati che permettono di assottigliare la parte interna senza sforzo, ma soprattutto eliminerete dolori e gonfiori a ginocchia e gambe.