Broker online: etoro sbarca nel mondo degli NFT

https://www.25alsecondo.it/?p=2276

La notizia circolava da tempo sotto forma di indiscrezione ma adesso è ufficiale: eToro, la piattaforma leader nel mondo del trading online, è entrata nel mondo degli NFT. Questo grande passo è stato realizzato con l’apertura del progetto eToro.art, nato con lo scopo di cavalcare l’onda delle grandissime potenzialità del metaverso e di ampliare i servizi offerti da questo broker particolarmente noto. EToro ha lanciato un’iniziativa a trecentosessanta gradi che punta ad espandere completamente il mondo degli NFT.

Si tratta infatti di un progetto vasto che punta ad offrire servizi di riferimento sia ai creatori, che ai brand e alle agenzie che operano in questo ambito. EToro inizierà la propria attività acquistando NFT di alta qualità e finanziando creatori emergenti o nuovi progetti NFT. Con questo passo il broker diventerà così quasi sicuramente una delle realtà di riferimento anche nel mondo del metaverso, andando a realizzare una delle più interessanti e apprezzate collezioni tra quelle presenti al momento nel panorama di questo asset di ultimissima generazione.

Le innovazioni di eToro

Come è possibile leggere nella guida definitiva al broker etoro presente sul portale Giocareinborsa.com, questo intermediario è tra i più utilizzati dai traders in quanto oltre a garantire un elevato livello di sicurezza, offre anche numerose funzionalità come, ad esempio, il copy trading.

Questo si basa sulla possibilità per gli iscritti alla piattaforma di replicare le mosse d’investimento dei cosiddetti Popular Investors, ovvero di persone che si sono contraddistinte per i risultati ottenuti. Il copy trading include diversi vantaggi, a partire dal fatto che consente di conoscere in anticipo il grado di rischio dell’operazione che può essere replicata. Inoltre rappresenta una modalità d’investimento interessante sia per i principianti che desiderano iniziare ad operare da subito, sia per gli utenti più esperti che vogliono raggiungere un grado elevato di differenziazione in modo rapido.

In generale poi eToro è leader del settore perché è riuscito a farsi apprezzare per l’alta qualità dei servizi e delle funzionalità proposte. Inoltre recentemente ha anche ridotto gli spread applicati agli investimenti, ovvero il differenziale tra il prezzo di acquisto e quello di vendita di un cfd che replica l’andamento di un titolo. Questo è sicuramente dovuto al fatto che, avendo un numero elevatissimo di iscritti, può permettersi di adottare uno spread tra i più concorrenziali del settore (anche se non il più basso in assoluto).

Funzionalità e caratteristiche di eToro

Tra le caratteristiche che contraddistinguono eToro vi sono alcuni aspetti che sono comuni anche ad altre piattaforme ed altri che invece rappresentano delle particolarità esclusive. Per prima cosa è molto utile, soprattutto per i principianti, il fatto che eToro metta a disposizione dei propri iscritti la possibilità di utilizzare la modalità demo senza dover effettuare nessun deposito. Ciò significa che una persona può provare a fare dei test senza spendere neanche un euro e provare così a valutare la possibilità di procedere con un vero investimento in futuro.

Altre funzionalità e caratteristiche di eToro sono ad esempio:

  • Grafiche molto intuitive.
  • Social trading.
  • Stop loss e take profit.
  • Licenza Cysec.
  • Registrazione rapida.
  • Investimenti con leva finanziaria.

Stop loss e take  profit sono degli utili automatismi d’investimento che servono a far scattare le vendite in modo automatico al raggiungimento di un valore prestabilito, sia in negativo che in positivo. Grazie a questi strumenti è possibile massimizzare i profitti o ridurre le perdite, nel caso un investimento non andasse nella maniera sperata. Il social trading è invece un sistema che permette agli iscritti di interagire e di scambiarsi delle informazioni utili per individuare dei buoni punti di ingresso o di uscita dagli investimenti.

La licenza Cysec assicura invece agli iscritti che la piattaforma abbia il massimo grado di sicurezza, tanto che può per questo essere assimilata ad una banca online. Le procedure di registrazione e verifica d’identità, per chi desidera iniziare ad utilizzare questo strumento, sono molto rapide e richiedono soltanto pochi minuti. In generale eToro offre un servizio di alta qualità e in grado di attirare un numero elevato di utilizzatori, come dimostrato anche dal lancio dei nuovi servizi relativi agli NFT.