Elettroutensili: i prodotti Festool tra i più venduti anche online

https://www.25alsecondo.it/?p=2642

Festool è un marchio tedesco in attività da più di 90 anni. L’azienda produce utensili elettrici di alta qualità. Al centro l’attività degli artigiani in grado di produrre aggeggi efficienti e affidabili. Dalle seghe circolari da banco, alle troncatrici, dalle lucidatrici ai trapani: ogni arnese è pensato sapientemente con la testa, le mani e il cuore mosso dalla passione per questo lavoro. Per avere la certezza di acquistare articoli di qualità è possibile affidarsi a portali specializzati nel settore come, per esempio, Syriosrl.it, dove trovare un’ampia selezione di utensili, elettroutensili ed accessori dei migliori marchi disponibili sul mercato. Inoltre, questo e-store offre ai propri clienti un servizio attento, puntuale e personalizzato in base alle singole esigenze.

Prodotti Festool: l’importanza di scegliere articoli di qualità

I prodotti festool sono progettati per garantire sicurezza ed efficienza. L’azienda è specializzata nei settori della falegnameria, lavorazione del legno, restauro, verniciatura e ristrutturazione. L’approccio dell’azienda mira alla creazione di un sistema perfetto per gli artigiani. Ad esempio, tra i prodotti è possibile acquistare un set per la levigatura per superfici composta da levigatrice, piastra di levigatura, abrasivo e i sistemi Cleantec, efficienti per lavori senza polvere.

Anche gli strumenti da 18 Volt consolidano il sistema. A prescindere dallo strumento scelto, che si tratti di batteria, martelli perforatori, seghetti, seghe circolari a batteria, si tratta in ogni caso di sperimentare un sistema nei minimi dettagli. Il punto di forza è il motore EC-TEC, non solo un motore detto brushless, ma un concept innovativo studiato proprio da Festool che consente di risparmiare energia.

Festool: la storia di un successo senza tempo

Quasi un secolo di Festool e tanti successi per un’azienda che s’impegna nel realizzare utensili di qualità elevata che supporteranno il lavoro di artigiani in tutto il mondo. In totale, la società vanta 350 brevetti e 80 riconoscimenti, una cifra che rispecchia l’innovazione aziendale e la capacità di soddisfare i clienti attraverso il centro assistenza Festool, gli accessori e i ricambi. Anche in Italia è presente Festool che assicura livelli elevati di produzione. In questo momento la produzione è concentrata in Germania all’80 percento e in passato tale realtà si è aggiudicata il titolo di “Fabbrica dell’anno”. L’obiettivo è quello di assicurare lo stesso livello in ogni fabbrica e per far ciò, il marchio deferisce i suoi prodotti a test rigidi eseguiti nei laboratori e nelle stazioni di prova aziendali.

Gli attrezzi Festool si distinguono per potenza, design ed ergonomia: tutte caratteristiche che negli anni gli hanno permesso di ricevere l’IF Product Design Award per la sega ad affondamento con paraschegge innestabile. Uno strumento, quest’ultimo, visto come un must have tra i dispositivi da taglio più precisi. E ancora il Festo Systainer Sys Classic che ha ottenuto il premio per l’Innovazione e altri riconoscimenti. Si tratta di un prodotto che da sempre vuole tenere la postazione di lavoro ordinata e il cantiere. Poi è stato lanciato il sistema di giunzione Domino, un’idea innovativa per congiungere parti di mobili. Altro prodotto ben apprezzato è la radio Syrock.

Infine a Festool si deve il fatto di perseguire un politica imprenditoriale ecosostenibile. La ditta, made in Germany, pone attenzione all’ambiente e alla sostenibilità aziendale. E mette in commercio solo unità che tengano conto dell’impatto ambientale, sviluppate e marchiate in linea con i parametri universali per quanto concerne gli inquinanti.