Quali saranno i tagli di capelli di moda nel 2018?

https://www.25alsecondo.it/?p=403

dell’anno appena passato per far spazio alle tendenze del nuovo anno. Quando si parla di look non ci si riferisce soltanto a vestiti ed accessori vari, come scarpe e borse, ma anche ad un altro dettaglio che non manca mai di essere curato nelle donne che vogliono stare al passo con le novità più glamour del momento: l’acconciatura.

Quali saranno i tagli di capelli di moda nel 2018? Sorprende venire a sapere che non ci saranno poche tendenze da seguire ma una pluralità di tendenze. Allo stesso tempo, non è possibile prevedere quanto durerà una moda piuttosto di un’altra. Questo perché a dettare, oggi, le regole di ciò che è “in” e di ciò che è “out” sono i protagonisti dei social networks, e veloci sono i loro cambi di look così come veloci sono anche le suggestioni che possono creare nei propri ammiratori.

Seguendo le dritte date dai maggiori esperti del settore, comunque, si possono tracciare delle sottili linee guida. Pare proprio che uno dei “tagli più in” di questo inverno 2017/2018 sia e sarà il taglio corto. Torneranno di moda i look degli anni ’70, 80’ e ‘90, con il famoso “shag” (un taglio scalato e spettinato) ed il caschetto, che avrà grande successo in entrambe le versioni, liscio e riccio. Il taglio scalato sarà più morbido di quello in voga nei decenni sopra citati. Si tratterà di acconciature in cui sarà frequente notare una scapigliatura, un disordine voluto, ma appena accennato, come se fosse naturale e non artefatto. Sarà questa la tendenza prediletta  dalle donne più anticonformiste, che vorranno sottrarsi ad ogni tipo di regola imposta e persino a quelle del taglio dei capelli.

Gli amanti dei capelli lunghi possono tirare un sospiro di sollievo: non dovranno dare un taglio alla loro chioma per essere più alla moda. Il capello lungo continuerà a dire la sua, ma andrà trattato diversamente rispetto al passato; non sarà più una chioma ricca di boccoli e saranno meglio visti i capelli lunghi portati leggermente ondulati. Lunghi o corti che siano i capelli, la vera vincitrice di questa stagione invernale sarà comunque la frangetta, immancabile tra tutti i diversi tagli di capelli di moda nel 2018. Sarà declinata in diverse colorazioni e varianti: cortissima, media, lunga, ancor più lunga da usare anche come ciuffo o regolata con taglio asimmetrico. La frangetta più apprezzata sarà quella folta.