Christina Perry: chi è, biografia e canzoni migliori

http://www.25alsecondo.it/?p=1581

Giovane cantautrice statunitense, Christina Perry, ha conquistato il cuore di molte generazioni. Il suo genere è un rock alternativo e soul. Inizia la sua carriera nel 2010, giovanissima.

La prima casa discografica che nota il talento della giovane cantautrice Christina Perry è l’etichetta “Atlantic”. Ha all’attivo 2 album completi, ma è conosciuta soprattutto per i suoi singoli.

Christina Perry ha avuto una vita particolarmente controtendenza, anche perché ha cercato immediatamente di diventare una cantautrice. Si fa conoscere per la sua canzone Jar of hearts che venne usata in un noto show televisivo statunitensi. Da cui ha iniziato l’ascesa verso il successo.

Biografia e vita privata

La cantautrice Christina Perry nasce nel 1986 sotto il segno della Vergine. Ha origini italiane, ma lei è statunitense.

Cresciuta nella città di Filadelfia in una famiglia devota all’arte musicale. Il fratello è un ex chitarrista che ha lavorato con nomi importanti della musica. Christina Perry a solo 16 anni impara a suonare la chitarra totalmente da sola. Diventa membro dei Blind Melon e si esibiva line su VH1.

Si sposa giovanissima, a soli 21 anni, per divorziare un anno dopo. Inizia a produrre video musicali, ma intanto lavora anche come cameriera.

Nel 2010 viene notata per il suo talento con il primo singolo. Il primo album viene inciso pochi mesi dopo, sempre nel 2010 e sale le classiche dei dischi più venduti. In seguito continua la sua carriera come cantautrice.

Christina Perry si sposa nuovamente nel 2017 ed ha una bambina. Nel 2018 incide un album per sua figlia. Ancora oggi è in attività.

Christina Perry canzoni

I singoli che hanno reso celebre Christina Perry, sono stati:

  • Jar of hearts
  • Arms
  • A thousand years
  • Human

Gli album della cantautrice sono 3. Loverstrong, inciso nel 2011, che ebbe un discreto successo. Head or heart, nel 2014, molto venduto e apprezzato dal pubblico. Songs for Carmella, anno 2019.

Il grande successo con “Jar of hearts”

Christina Perry la si conosce per una canzone in particolare. Il suo singolo Jar of Hearts la fece conoscere la grande pubblico. Si colloco nelle prime 20 posizioni delle canzoni più ascoltate in 4 paesi, tra cui:

  • Stati Uniti
  • Regno Uniti
  • Canada
  • Australia

Nel resto del mondo, il suo singolo, ha alti e bassi, rimane comunque presente nelle prime 30 canzoni più ascoltate dell’anno.

In una sola settimana vendette oltre 100.000 copie solo negli Stati Uniti. Questo fece notare il suo grande talento e anche la splendida voce che caratterizzava Christina Perry.