Sali da bagno: cosa sono, dove si comprano, è possibile farli a casa?

https://www.25alsecondo.it/?p=679

Cosa c’è di più bello e rilassante di prendersi un pomeriggio e concedersi un bagno rilassante con i sali da bagno?

Questi sali ora vanno molto di moda grazie a vari negozi che hanno trovato molti modi alternativi per venderli e acquistarli così da rendere piacevole e rilassante un bagno caldo la domenica pomeriggio, prima di riprendere una lunga ed estenuante settimana lavorativa.

Cosa sono?

Il sale da bagno non è altro che del normalissimo sale grosso da cucina colorato con coloranti alimentari e profumato  con ogni tipo di essenza desiderata, ovviamente né il colore e né il l’odore fanno male alla pelle delle persone, sono controllati e fatti solo con ingredienti naturali.

Sono creati in laboratorio e la richiesta è sempre più alta perché rappresenta una novità davvero unica, anche se già nell’antichità esisteva questa usanza durante le abluzioni quotidiane, mentre ora è un rituale da fare per rilassarsi e concedere benessere al corpo.

Sono ottimi pure come scrub ai piedi durante un pediluvio perché aiutano a togliere la pelle morta, tossine e cellule.

Dove si comprano?

Questi sali si possono comprare nelle erboristerie, nei negozi di cosmetici specializzati e quelli di profumi, alcuni punti vendita hanno creato un modo davvero originale per vendere i sali: hanno realizzato le bombe da bagno.

Esse non sono altro che sfere di varie grandezze, fatte sempre di sale grosso abbellito e colorato con ogni tipo di fantasia che a contatto con l’acqua si sciolgono e la colorano dello stesso colore della palla, profumandola anche.

Queste bombe al sale vengono vendute sia grandi quanto una pallina da tennis e sia piccole, non sono sempre rotonde ma se ne possono trovare anche di altre e diverse forme come rombali, a cosa di sirena, a cuore, a luna.

È possibile farli a casa?

Sì.

Dato che oltre a comprarli le persone s’informano anche su come vengono creati i sali da bagno, cercano di farlo anche a casa loro, trovare le ricette su internet è semplice, le idee per crearle sono molte e  divertenti.

Pure i negozi di giocattoli hanno creato dei kit per i bambini (più grandi di 6/8 anni) in cui possono creare questi sali da bagno oppure per profumare l’ambente e fare un regalo alla mamma.

Su Amazon si trovano anche per gli adulti tutti gli occorrenti sia per creare dei sali da bagno profumati che delle bombe da bagno con tanto di stampi, coloranti, essenze profumate e anche il sale grosso.

Essendo vicini alle vacanze di Natale, fare questo tipo di regalo può essere gradito anche per soddisfare una curiosità di qualche amico/a e anche semplicemente per evitare di spendere troppi soldi in regali costosi.

La chiave di tutto questo è la creatività.