Consigli e suggerimenti per usare al meglio il talco

https://www.25alsecondo.it/?p=1538

Il talco viene impiegato ormai da lungo tempo per la cura e il benessere della persona. Indubbiamente, il suo successo sul mercato è stato decretato da brand come Borotalco, che da oltre 140 anni con i suoi prodotti soddisfa le esigenze di grandi e piccini, sfruttando al meglio la più grande qualità del talco, vale a dire la sua versatilità.

Questa polvere cosmetica, infatti, può essere impiegata per proteggere al meglio la pelle in numerose e variegate situazioni. Le proprietà del talco, per di più, lo rendono l’ingrediente ideale per realizzare molti prodotti destinati all’igiene personale.

Borotalco, per esempio, permette di consultare la sua ampia proposta anche in rete, sul sito ufficiale https://www.borotalco.it/, dove vengono elencate tutte le caratteristiche e gli effetti benefici degli articoli in commercio.

Talco: importante dall’infanzia all’età adulta

L’impiego della polvere di talco porta vantaggi fin dall’infanzia. La pelle dei bambini, infatti, è molto delicata: per questo motivo bisogna prestare particolare attenzione alla loro cute. Per ridurre le irritazioni e prevenire gli arrossamenti è possibile distribuire un po’ di talco dopo il cambio del pannolino. Questa semplice operazione, inoltre, agevola la traspirazione e lascia la pelle asciutta, perché la polvere si occupa anche di catturare l’umidità che si va a creare nelle pieghe.

In ogni caso, il talco è ottimo anche dopo il bagno o la doccia, a qualsiasi età. Ne basta una piccola quantità per lasciare in tempi rapidi la pelle asciutta, liscia e profumata: questa polvere cosmetica, dunque permette di prolungare a lungo il senso di benessere portato dalla detersione quotidiana.

Anche gli sportivi possono trarre vantaggi dall’impiego del talco. Quando ci si allena o si pratica qualche disciplina, infatti, la pelle è soggetta a frizioni e sfregamenti: un velo di polvere di talco protegge le zone più delicate del corpo e contrasta le irritazioni. Inoltre, viene favorito l’assorbimento del sudore e la pelle rimane fresca e asciutta più a lungo.

Un alleato della pelle: depilazione, rasatura e make-up

Il talco può essere un valido alleato anche nelle operazioni di depilazione e di rasatura. Per quello che riguarda le donne, durante la ceretta se ne può applicare una modesta quantità sulle gambe per far sì che la cera aderisca meglio, rendendo la fase di strappo più efficace e meno traumatica. Allo stesso modo, il talco agevola anche l’azione dell’epilatore elettrico, permettendo uno scorrimento migliore, con conseguente riduzione di arrossamenti cutanei ed irritazioni.

Lo stesso discorso vale per gli uomini che utilizzano il rasoio elettrico per radersi: è sufficiente distribuire sul viso un po’ di talco per far viaggiare meglio le testine, evitando le irritazioni. Qualora si preferisse usare la classica lametta, dopo la rasatura è possibile passare una piccola quantità di talco sul viso per ridurre gli arrossamenti e dare sollievo alla pelle irritata.

Si può ricorrere al talco anche per valorizzare il proprio make-up. Mescolandolo con il fondotinta, infatti, il trucco durerà più a lungo, mentre applicandone una minima quantità su labbra e palpebre si aumenterà la tenuta di ombretti, eye-liner e rossetto.

I prodotti a base di talco più richiesti

Per quanto riguarda le linee di prodotti Borotalco, oltre alla celebre polvere profumata molto apprezzati sono i deodoranti delle linee Original, Intensive, Fresh ed Active e le versioni Invisible, che riducono la formazione di macchie ed aloni anche sui capi più delicati.

Si registra poi un’alta richiesta per quel che riguarda i docciaschiuma: a quello Original si affiancano quelli della linea Active, disponibile nelle fragranze e Mandarino e neroli, Cedro e lime, nonché Sali marini. Sono tante anche le profumazioni dei bagnodoccia: si tratta di prodotti che rispettano il pH naturale della pelle e che producono sulla pelle il famoso effetto Borotalco.

Fanno parte della gamma anche le saponette Original, con il loro inconfondibile profumo, così come i saponi liquidi nelle formule Idratante, Nutriente e Antibatterico. Per avere una pelle liscia vellutata, idratata e delicatamente profumata si può utilizzare anche la Crema Vellutante.

Borotalco, dunque, propone un ventaglio di soluzioni che permettono di impiegare al meglio il talco in qualsiasi ambito della propria igiene personale.