Come fare trading online con Etoro

https://www.25alsecondo.it/?p=1827

Probabilmente siete già a conoscenza dell’esistenza di questo sito, ma, se siete arrivati qui, non ne capite ancora il funzionamento. Prima di iniziare a darvi alcune indicazioni su come fare trading online con eToro, vogliamo evidenziare la possibilità di prendere confidenza con la piattaforma attraverso l’account demo, che vi viene fornito dal sito, senza dover investire sin da subito del capitale.

Come fare trading online con eToro?

Prima di iniziare ad investire realmente con eToro, leader nel trading online, sarebbe necessario aprire, almeno inizialmente, un conto demo, così da prendere confidenza con la piattaforma ed imparare ad utilizzare al meglio i suoi strumenti.

Ma, prima di andare a studiare nel dettaglio ciò che bisogna fare, è bene imparare cosa fanno i trader che investono su eToro, guadagnando grazie all’attività di trading. Il funzionamento di questa piattaforma è davvero semplice, eToro vi da la possibilità di utilizzare la modalità Copytrader, che vi permetterà di replicare, in modo completamente automatico e gratuito, le operazioni effettuati da trader che avrai scelto di copiare. Ad ognuno di loro è associata una scheda, dove sono riportate le caratteristiche relative alla loro attività di trading, quindi i guadagni, le perdite e le varie percentuali di guadagno raggiunte in specifici intervalli temporali.

Nella sezione ‘popular investor‘ è possibile trovare i trader che hanno ottenuto profitti in modo costante e che, richiedendo di essere aggiunti a questa sezione, hanno raggiunto una posizione di primo livello su eToro.

Come potrete ben immaginare, coloro che richiedono di diventare investitori popolari ottengono dei margini di guadagno da parte di eToro, soprattutto in relazione al numero di account che copiano le operazioni e che, ovviamente, ottengono profitto.

Ma la vera domanda è, quanto si può realmente guadagnare copiando i trader? Si tratta di una domanda piuttosto legittima, ma che alla quale non è possibile dare una risposta molto precisa. Il guadagno ottenibile è fortemente variabile, infatti dipende dal capitale che si intende investire, dai trader che si seguono e dai possibili reinvestimenti che si possono effettuare. E’ fondamentale, quindi, non scegliere a casaccio il trader dalla quale copiare, dato che proprio dalle sue operazioni potrai ottenere profitti o meno. A questo punto andiamo a vedere quali sono i requisiti necessari per scegliere un buon trader.

Il primo fattore da valutare riguarda il rischio di perdita attribuito al trader, per questo è fondamentale diversificare nel Copytrading, in qualsiasi tipologia di attività. Seguire più trader, dunque, può essere un’ottima soluzione per diminuire questo rischio. La percentuale di guadagno annuale, è un’altra variante importante, ma da quale non farsi ingannare. Infatti non è difficile imbattersi in traders che hanno avuto guadagni impressionanti in un determinato periodo di tempo, ma che magari hanno registrato perdite importanti precedentemente. Proprio per questo motivo è importante servirsi della statistica annuale, utile per analizzare il talento del trader.

Bisogna sempre considerare, comunque, che le performance passate di determinati trader non riguardano anche i risultati futuri, quindi è necessario essere consapevoli che i risultati ottenuti in precedenza possono non replicarsi anche nel futuro. Questo consiglio è importante per non subire pesanti perdite e per non prendere decisioni affrettate quando si decide di copiare un trader. La chiave per minimizzare le perdite è di diversificare gli investimenti in relazione al rischio, quindi abbassarlo al minimo così da ottenere sempre profitti.

La perdita massima è un altro fattore che caratterizza i vari trader di eToro. Questa deve essere sicuramente bassa, per evitare di mettere a rischio il proprio capitale.

Ulteriori consigli

Su eToro ci sono popular investor che hanno iniziato il proprio percorso copiando da altri popular investor. Solo una volta raggiunti risultati, questi hanno fatto richiesta per diventare popular investor. Per questo, bisogna fare attenzione a non copiare da popular investor che, a loro volta, replicano altri popular investor. Infatti, replicare le operazioni di un popular investor che copia, significa rischiare non poco il proprio capitale.

Infine vi consiglio di consultare il grafico delle statistiche dei vari trader della piattaforma, dato che sono gli strumenti migliori per capire se le performance di un trader prevedono delle entrate regolari e non delle perdite improvvise. I grafici lineari sono sicuramente quelli che rappresentano una performance con perdite minori.