Carta Bitcoin: qual è la migliore? Come può essere utilizzata?

https://www.25alsecondo.it/?p=2161

L’arrivo della valuta digitale, ha permesso di avere a che fare con un’innovazione per i pagamenti. Il Bitcoin è la prima moneta virtuale che ha aperto la strada al futuro.

Ogni Nazione sta ideando la propria “criptovaluta”, nonostante sia un mercato che sale e scende senza una base solida di valutazione reale. Il discorso è piuttosto complesso, ma sempre più Nazioni si stanno adeguando alla realtà virtuale.

Infatti ci sono addirittura delle località che accettano esclusivamente i Bitcoin preferendola addirittura al denaro contante. Proprio per questo sono nate le “carte Bitcoin.

Curiosi di sapere cosa sia la Carta Bitcoin? Facciamo delle premesse e quindi anche delle spiegazioni chiare per valutare quali sono le differenze dell’uso della carta del Bitcoin perché è facile poi pensare che essa sia uguale al conto corrente.

A cosa serve?

La Carta Bitcoin è uno strumento finanziario che consente l’uso della criptovaluta. Si ha una carta “fisica”, similare al bancomat, ma dove ci sono versati dei Bitcoin. Alla fine si parla di una carta prepagata che consente di svolgere diverse operazioni economiche quotidiane.

Il sistema di pagamento non è nuovo, da tantissimo ci sono le carte prepagate, ma qui si parla di un collegamento al Wallet Bitcon o altre criptovalute, che fungono da moneta virtuale reale.

Essa si appoggia ad un conto virtuale, ma dov’è stata depositata una somma di Bitcoin da usare. Di conseguenza, a differenza del portafoglio, qui non c’è un aumento del valore economico. Quello che è stato versato viene rapportato al valore economico del giorno del versamento stesso.

Quali sono le migliori Carte Bitcoin

Attualmente esistono 3 ottime carte dei Bitcoin, diamo i nomi e le diversità di funzionalità.

La prima è la Crypto.com, nota per i pagamenti online. Essa si appoggia al circuito Visa che è collegata direttamente alla piattaforma di uso. Essa consente addirittura di prelevare del denaro della valuta richiesta. Tale carta supporto 9 diverse criptovalute.

Al secondo posto troviamo la Coinbase Card che è una carta di debito che si appoggia sempre alla Visa con l’offerta di cambiamento delle criptovalute in denaro. C’è però un costo di 5 euro per l’attivazione.

La terza Carta Bitcoin tra le migliori, c’è la Wirex. Cos’è? Pagamento innovativo con possibilità di ricevere ed effettuare dei bonifici.

Come usarla?

La Carta Bitcoin si usa similarmente ad un bancomat. I commercianti aderenti consentono ai clienti di pagare prodotti e servizi con questo metodo.

Naturalmente è sempre consigliabile valutare gli esercenti che hanno aderito, ma si potrà comunque usare per il ritiro di denaro contante da un qualsiasi sportello bancario.