Conversione video YouTube: si può fare? Occorre scaricare un programma?

https://www.25alsecondo.it/?p=2170

Il canale di YouTube ha dato la possibilità agli utenti di farsi conoscere, facendo dei video privati, di avere nuove fonti di informazione e poi di vedere dei film o ascoltare la musica. Una “tivù” virtuale soddisfa tante persone.

Milioni e milioni sono gli utenti collegati tutti i giorni che trovano anche degli hobby da seguire e spiegazioni di alcuni compiti o anche di servizi che sono dei problemi quotidiani. Infatti è una fonte di informazioni continua ed è per questo che sempre più utenti cercano informazioni su quali sono le possibilità di scaricare.

Scaricare dei video da YouTube, è legale?

Si devono fare delle premesse perché, per legge, e secondo il regolamento di YouTube, non è illegale scaricare dei video dal suo canale, purché essi siano usati solo per visione privata.

Il discorso è semplice: se il video che si guarda lo si guarda in privato, allora non è illegale. Invece se lo si scarica e si usano su siti web oppure in altre situazioni pubbliche, allora diventa illegale.

Questa è una cosa molto curiosa perché poi ci sono molti film che sono soggetti a copyright, ma questo capita a causa di un problema di controllo. Molti film che vengono caricati nel tentativo di eludere gli algoritmi di controllo e riescono a rimanere visibili. Solo che dopo qualche giorno essi vengono eliminati e il canale o utente che li ha caricati, viene bannato da YouTube.

Oggi la procedura è migliorata, tanto che si rischia perfino la denuncia se si usano dei filmati che sono soggetti a copyright.

Conversione video YouTube, si può fare?

Per quanto riguarda la conversione dei video YouTube essa può avvenire con dei file che li trasformano in MP3 e MP4, solo che non si devono scaricare e convertire dei video sotto tutela del copyright.

Infatti questo è una procedura che sia illegale e di conseguenza porta delle conseguenze se poi essi vengono venduti in modo privato.

Quali sono i programmi da usare

I programmi migliori per la conversione dei video YouTube da usare sono molti, ricordate però quali sono le regole da seguire.

Per dare dei consigli possiamo dire che i migliori sono:

  • VideoProc
  • NoTube
  • YoutubePlaylist
  • 4K Video Dowloader
  • Mobile Media Converter

Tutti programmi facilmente scaricabili ed è preferire usare un computer per fare la conversione poiché è necessario una RAM di memoria che sia in grado di sostenere il file da scaricare il lavoro da fare.