Alfakel azienda leader nell’ingegneria acustica

https://www.25alsecondo.it/?p=2597

Fastidio e danni alla salute: sono queste le principali conseguenze dell’inquinamento acustico sulle persone. Proprio per evitare questi problemi, la normativa italiana sull’emissione di rumori è molto severa. Le aziende, i privati e gli organizzatori di eventi sono quindi tenuti al rispetto delle leggi e dei parametri indicati dalle norme per evitare di incorrere in sanzioni. Come fare quindi a limitare l’impatto sonoro di insediamenti produttivi, attività di intrattenimento o traffico? Con soluzioni di ingegneria acustica e tecnologie di insonorizzazione progettate e realizzate da aziende come Alfakel https://www.alfakel.it leader del settore in Italia.

L’azienda

Con una grande esperienza e competenza alle spalle, l’azienda italiana con sede in provincia di Reggio Emilia è in grado di offrire soluzioni efficaci al problema del rumore. I punti di forza su cui poggia l’operato della ditta partono dal lavoro sul campo che ha permesso di analizzare da vicino ogni tipo di situazione. In un mondo che si evolve velocemente, un altro punto chiave è il costante aggiornamento e la ricerca tecnologica e innovativa. Solo in questo modo è infatti possibile offrire alla clientela soluzioni in grado di rispettare le normative e garantire il benessere acustico.

Alfakel segue tutte le fasi dell’insonorizzazione, a partire da un primo sopralluogo esplorativo, passando per l’analisi, progettazione e realizzazione degli impianti di insonorizzazione. L’obiettivo è realizzare prodotti personalizzati e su misura.

Le soluzioni di ingegneria acustica

Alfakel propone soluzioni per l’inquinamento acustico industriale e civile, partendo dall’ingegneria acustica e progettuale. Per la fase realizzativa l’azienda è in grado di progettare e realizzare cabinati e capannoni insonorizzati, porte e portoni e schermi acustici. Per limitare il rumore causato da traffico veicolare e ferroviario la soluzione migliore è rappresentata dalle barriere acustiche antirumore, disponibili in diversi materiali e colori per limitare l’impatto ambientale.

Fondamentali negli ambienti interni sono inoltre i trattamenti fonoassorbenti ambientali, ovvero la posa di pannelli e baffles per garantire la salute dei dipendenti. Ma anche silenziatori industriali, setti fonoassorbenti modulari e griglie afoniche.

L’assortimento di colori e materiali da un lato e la progettazione su misura dall’altro consentono una completa personalizzazione degli interventi.