Quiz patente: dove trovare i fac simili per l’esame online

https://www.25alsecondo.it/?p=1864

L’esame di guida è una tappa importante per moltissimi neo-diciottenni che hanno intenzione di essere più indipendenti. Oggi come oggi è importante guidare perché, anche per trovare lavoro o spostarsi durante uno sciopero dei mezzi pubblici, ci rende soggetti che possono raggiungere qualsiasi meta.

Prima di prendere il volante in mano e cambiare le marce dell’auto, cioè prima di guidare, si devono assolutamente passare i quiz. Questi sono esami che certificano che l’utente abbia la giusta conoscenza del codice della strada, di cosa deve rispettare, abbia una conoscenza teorica della guida e che sappia come comportarsi in caso di difficoltà.

Negli ultimi anni i quiz per la patente sono diventati sempre più difficili. Considerando queste novità possiamo anche trovare dei facsimili dei diversi quiz. Ciò consente anche di avere una maggiore consapevolezza di quello che si sa e che non si sa.

Studiare è importante, ma concentriamoci su…

In questo 2020, coloro che si sono sottoposti all’esame per la patente, hanno dato anche le loro testimonianze sulle difficoltà. Infatti vediamo che in molti si sono lamentati su una grande quantità di domande riguardo a:

  • Segnali stradali
  • Sorpassi
  • Caratteristiche di precedenza
  • Limiti di velocità

Attenzione che non diciamo che tutte le domande erano su questi argomenti, ma su 20 domande circa 14 erano proprio su questi argomenti. Infatti, secondo molti studi, è proprio su queste voci in elenco che ci si concentra per testare la conoscenza piena dei guidatori.

Facsimili per il quiz della patente 2021

La buona notizia è che circa il 91% dei soggetti che devono sottoporsi all’esame dei quiz di guida, lo riescono a superare. Tuttavia, per riuscire a valutare il vostro studio e anche per sedare le vostre paure, si consiglia di usare proprio i facsimili disponibili su internet.

Ci sono i facsimili disponibili per:

  • Tipologia di patente
  • Argomento
  • Statistiche
  • Novità del codice della strada

Tra i siti web migliori troviamo quello di “quiz patente online” oppure anche “guida e vai”. Utili anche per riuscire a capire quali sono i vostri punti deboli.

Simula l’esame online

I facsimili per i quiz della patente sono utilissimi, ma grazie alle nuove tecnologie è possibile esercitarsi come se si stesse effettuando un vero e proprio esame. Sul sito “guida e vai” c’è proprio una serie di moduli che permettono di esercitarsi tramite internet.

Nella homepage vediamo immediatamente la voce “esercitati adesso” e sarà il sito a decidere, nella casualità, quale sia il test da proporvi.