Maggiolino Club Italia: cosa si sa di questa associazione? Come iscriversi?

https://www.25alsecondo.it/?p=2381

Le automobili sono una passione che accomuna tanti utenti. Ogni vettura che ha un suo stile o che parla di un’epoca, trova tanti appassionati, tra questi c’è il maggiolino club Italia. L’associazione nasce nel 1980 nel Nord Italia, a Varese per la precisione. L’obiettivo è quello di seguire l’evoluzione e il cambiamento che interessa proprio questa vettura della Volkswagen, in modo da valutare i miglioramenti.

Ovviamente non è che nasce il maggiolino club Italia solo perché è un’auto “carina”. La vettura popone tantissime prestazioni che sono affidate alla tecnologia della casa costruttrice. Si sono studiati i design esterni e quelli interni, come perfino gli utilizzi, le modifiche e come i modelli sono cambiati nel corso degli anni.

Oggi vediamo che il maggiolino è ancora molto richiesto sul mercato. Nel 1980 divenne una vettura che aveva tanti appassionati e curiosi. A questo punto ci furono due fratelli Camillo e Pierangelo Croci che decisero di trovati altri grandi appassionati come loro fondando appunto il Maggiolino Club Italia.

Di cosa si occupa la Maggiolino Club

L’associazione non ha scopo di lucro, ma ha un obiettivo specifico, quello di creare eventi, raduni, riunioni, incontri e magari aumentare la conoscenza del veicolo che è conosciuto come: Maggiolino. Si tratta quindi di un’associazione che permette di conoscere ed esporre la propria vettura.

Ovviamente negli anni, dal 1980 ad oggi, questa idea si è estesa, tanto da diventare un’associazione con diversi servizi. Ai soci viene offerta una convenzione e consigli su manutenzioni e riparazioni, specialmente per le vetture d’epoca. Per riuscire a mantenere inalterato il loro valore storico.

Tra l’altro è possibile ottenere sconti sull’acquisto di pezzi di ricambio, avere dei guadagni in caso ci sono luoghi o anche produzioni di cinema che sono interessati al noleggio di una di queste vetture.

Il portale del Maggiolino Club

Oggi non c’è bisogno di andare alla sede fisica del Maggiolino Club Italia a Varese perché grazie ad internet si possono iscrivere persone da tutta Italia collegandosi direttamente al sito. Il portale propone la possibilità di conoscere il calendario esatto con i raduni e con tutti gli altri eventi, dove si tengono e come raggiungere il luogo.

Inoltre ci sono tante altre informazioni utili, le officine meccaniche e i rivenditori convenzionati. A cui si aggiungono poi perfino le iscrizioni complete di tesseramento.

Iscrizione e tesseramento al Maggiolino Club

L’iscrizione del Maggiolino Club Italia completo di tesseramento si effettua sul portale ufficiale, ci sarà una procedura da seguire. Il modulo di iscrizione e la quota associativa sono aggiornati e disponibili sul sito web.

Per qualsiasi dubbio potete poi contattare coloro che si occupano della gestione dell’associazione. In alternativa, sempre in riferimento all’iscrizione o al rinnovo della tessera, contattare la segreteria.maggiorlioclubitalia.it.