Gatto anallergico Norvegese: ecco cosa si sa di questo animale

https://www.25alsecondo.it/?p=2650

Se vi siete documentati sulle diverse razze di gatti, probabilmente vi sarete imbattuti nel gatto delle foreste norvegesi. Si tratta di una razza senza dubbio molto amichevole e affettuosa con i suoi proprietari, ma anche estremamente intelligente. I gatti norvegesi sono un incrocio tra un gatto domestico e un gatto selvatico originario della Norvegia.

Hanno il pelo lungo anziché corto come gli altri gatti e la loro pelliccia può assomigliare a quella di una lince o di un gatto selvatico. Questo li rende ideali come animali domestici o anche per l’allevamento di uccelli in gabbia! Ma cosa c’è in questi piccoli demoni che li rende così grandi compagni? Continuate a leggere per saperne di più su questo felino ipoallergenico!

Gatto norvegese: facile da addestrare e molto amichevole

I gatti norvegesi sono affettuosi e facili da addestrare, molto socievoli e possono andare d’accordo con altri animali domestici in casa. Di solito sono molto sani e molto attivi, il che li rende perfetti come gatti da appartamento!

I gatti norvegesi sono ottimi con i bambini, sono molto protettivi nei confronti dei loro piccoli, quindi è importante fare molta attenzione quando ci si avvicina a loro in questi casi. Inoltre, in determinate situazioni, hanno la capacità di diventare aggressivi con gli esseri umani e gli altri animali domestici.

Sana e robusta costituzione

I gatti norvegesi si dimostrano di sana e robusta costituzione, sono molto attivi e richiedono esercizio e gioco quotidiani e sono quindi perfetti per stare all’aperto. Non sono una razza adatta a vivere esclusivamente in casa e hanno meno probabilità di soffrire di malattie genetiche e di sviluppare malattie infettive rispetto ad altre razze.

I gatti norvegesi sono ipoallergenici?

I gatti norvegesi sono ipoallergenici, il che significa che hanno meno probabilità di causare allergie nelle persone allergiche ai gatti. Questo è particolarmente utile per chi soffre di asma o di altri problemi respiratori. Questo perché i gatti, soprattutto questi tipi di gatti norvegesi, hanno pochissima o nessuna forfora. La forfora è la sostanza che provoca reazioni allergiche in molte persone: se siete allergici alla forfora, probabilmente lo siete anche al vostro gatto!

Conclusione

Se siete alla ricerca di un animale domestico amichevole e affettuoso, i gatti norvegesi sono un’ottima scelta! Sono robusti, sani e molto attivi, ipoallergenici e facili da addestrare, il che li rende un’ottima scelta per chi soffre di allergie! Queste piccole bellezze sono un’ottima scelta per chiunque sia alla ricerca di un ottimo compagno!