Fare spazio per i propri spazi: la ricerca dello spazio vitale

https://www.25alsecondo.it/?p=2748

Quante volte abbiamo usato la frase “devo ritrovare i miei spazi”? moltissime volte. Ma spazi non nel termine di posti, ma proprio di sensazioni, di piacere di fare qualcosa. Questa cosa di ritrovare gli spazi spesso va a cozzare contro una vita sempre monotona dove ci si sente in qualche modo soffocare fra impegni e scadenze varie. E’ a quel punto che si cerca spazio, come qualcuno che sta affogando che cerca aria con tutte le sue forze. Cercare spazio per i propri spazi passa anche dall’arredamento, ora tu mi dirai, e che centra? C’entra perché arredare una casa in sintonia con il nostro io interiore ci fa sentire meno oppressi. In questo modo quando si torna a casa è come prendere una boccata d’aria fresca, liberi di concentrarci sulle passioni o sui nostri passatempi preferiti.

L’arredamento aiuta a liberare spazio anche dentro di noi

Arredare una casa in maniera funzionale aiuta anche a liberare spazio dentro i nostri pensieri, una casa ben arredata è anche meno complicata da riordinare e tenere in ordine. Avere una casa che rispecchi esattamente le nostre passioni come ad esempio la lettura, o uno stile di vita minimalista o anche per esempio la passione per il cinema, è molto più gradevole da vivere tutti i giorni. Solo in questo modo potremmo dire di essere veramente a casa e non solo in 4 mura che non dicono niente. Una casa deve parlare, deve ispirare il bello dei pensieri e non crearne di nuovi e negativi. L’arredamento non risolve tutto certamente ma è già un primo passo per iniziare a cambiare. Veri Affari propone diverse opzioni che potrebbero ispirarti per il tuo nuovo arredamento. Guarda il sito per iniziare a capire come poter sfruttare al meglio gli spazi della tua casa e della tua vita.

Diverse possibilità per creare spazio

La scelta degli spazi è molto importante e una posizione sbagliata di un mobile può andare a rovinare ore e ore passate a ragionare su come mettere il mobilio restante della casa. Un arredamento semplice, una parete attrezzata con tutto l’occorrente per studiare o per guardare un film o anche per esporre e tenere sempre vicino a te i tuoi ricordi più importanti di un viaggio o delle persone a te più vicine. Uno studio arredato con una parete di questo tipo è molto più elegante ed accogliente rispetto ai soliti mobili scuri, pesanti e ingombranti sia per la vista che per lo spazio in sé. Un modo di arredare moderno che deve ispirare e non far disperare.