Olio di cocco per dimagrire: quanto assumerne in un giorno? Che proprietà ha?

https://www.25alsecondo.it/?p=2340

Assumendo una giusta quantità di olio di cocco è possibile dimagrire e perdere il grasso addominale. Questo è uno studio eseguito su gruppi di donne di varia età e i risultati migliori si sono avuti sulle over 40.

Praticamente l’olio di cocco è in grado di smaltire e asciugare il grasso addominale in una circa 28 giorni riducendo poi il senso di dame e facendo sentire sazi.

Olio di cocco, ma non è grasso?

Uno dei problemi tipici che si hanno quando si parla di cibi e alimenti, è quello di pensare che essi contengano dei grassi che poi ci fanno ingrassare. La presenza di alcuni elementi che sono oleosi o ipercalorici, dipende dalla diversità di grassi che c’è in un alimento.

Per anni si è parlato dell’olio del cocco come un alimento molto nocivo, capace di creare dell’adipe nonostante se ne mangiasse troppo.

Il cocco non è altro che una grande noce che ha un olio vegetale in grado di attivare il metabolismo e far dimagrire. Ovviamente se andiamo a raffinarlo insieme a degli zuccheri di derivazione artificiale, allora è normale che questa mistura cambi la sua efficacia sull’organismo.

Effetti benefici dell’olio del cocco, da dove nascono?

Gli effetti benefici che sono presenti nell’olio del cocco dipendono dalla presenza di acidi grassi che stimolano il metabolismo. Tramite un complesso meccanismo di lavorazione di questo alimento, il fegato viene stimolato per riuscire a produrre una buona quantità di acidi gastrici in grado di disgregare gli elementi grassi che poi si trasformano in adipe.

Allo stesso tempo, l’olio del cocco, stimola nuovamente la digestione e sostiene l’attività del metabolismo. Questo conduce ad uno smaltimento di quei grassi interni che vengono sciolti e poi eliminati naturalmente.

Quanto se ne deve assumere al giorno?

Come tutti gli alimenti, l’olio di cocco, deve essere assunto in una determinata quantità poiché possiede delle calorie e dei carboidrati. Per questo è necessario che non si superino delle dosi che sono di un massimo di 10 grammi al giorno.

Se mangiamo tanto olio di cocco è normale poi prendere peso, cosa che capiterebbe anche se mangiamo tanto olio di oliva. Dunque una dose di circa 10 grammi aiuta a velocizzare l’azione dimagrante.

Per avere dei benefici massimi dovete assumere l’olio di cocco di prima mattina oppure dopo il pranzo, ma dopo le 15 di pomeriggio perché la digestione inizia ad essere stanca. Assumendolo la sera si rischia di non avere un’eliminazione dell’adipe perché il corpo non riesce assolutamente a smaltirlo in modo corretto.