Come ottenere un prestito conveniente?

https://www.25alsecondo.it/?p=179

prestiti convenienti online

Al giorno d’oggi ottenere un prestito è diventato talmente complicato che molte persone hanno smesso di valutare quale istituto di credito offra i prodotti più convenienti. Spesso si finisce con l’accettare la proposta della prima banca che ci accetta la richiesta di finanziamento senza informarsi su quello che offre il mercato.

Ma come si fa ad ottenere un prestito che sia davvero conveniente? E, soprattutto, conviene perdere tempo a cercare una soluzione più conveniente di quella che ci ha prospettato la banca?

Uno degli aspetti più trascurati quando si valuta un finanziamento è quello legato all’impatto del tasso di interesse. Il punto di riferimento per questo tipo di valutazione deve essere sempre il taeg perchè è l’indice che ci riassume il costo complessivo di un prestito, ossia il tasso di interesse applicato al capitale erogato più tutte le spese accessorie.

Sul web esistono moltissime guide sull’argomento, tra cui voglio segnalarti questa: http://www.mastercredito.com/prestiti/prestiti-convenienti-guida-come-ottenerli-15052012.html . Il segreto per trovare un prestito davvero conveniente è quello di non fermarsi alla prima proposta di finanziamento.

Oggi, poi, con le nuove tecnologie a nuova disposizione è davvero molto semplice confrontare i finanziamenti di decine di istituti di credito differenti. E’ sufficiente utilizzare un motore di ricerca per prestiti e in pochi secondi si avrà la possibilità di confrontare tutti i principali finanziamenti disponibili e scegliere quello più conveniente.

Per prima cosa bisogna compilare i campi del motore di ricerca con tutti i propri dati (mi raccomando di inserire tutti i dati corretti) e una volta scelto il capitale di cui si necessita e la durata del finanziamento ecco che ci verranno presentate le soluzioni più convenienti. Inoltre si possono stampare questi preventivi e recarsi presso la propria banca per ottenere condizioni più vantaggiose. Insomma le possibilità per risparmiare sul costo di un prestito sono davvero moltissime.

Un aspetto fondamentale per ottenere dei prestiti convenienti è quello di non essere protestato o segnalato come cattivo pagatore. In entrambi questi casi, infatti, la banca o la finanziaria applicherà un costo maggiore rispetto a quello che si può ottenere in condizioni normali per compensare il maggior rischio a cui va incontro. Insomma ottenere un prestito conveniente non è poi così difficile. Il consiglio è quello di non accontentarsi di quello che offre la tua banca ma di dare un’occhiata anche ai prodotti sul mercato e scegliere di conseguenza.