Le 7 Chiese più belle dove sposarsi a Milano

https://www.25alsecondo.it/?p=2434

Quali sono le chiese più belle di Milano dove sposarsi? Quando si organizza un matrimonio, è molto importante la scelta della chiesa perché è quella dove effettivamente si terrà la celebrazione delle nozze. Vi sono tantissime chiese tra cui è possibile scegliere tra Milano e dintorni. Abbiamo chiesto consiglio ad Alessandro Della Savia, esperto fotografo per matrimonio di Milano con anni di esperienza alle spalle, di darci qualche dritta. Ecco le chiese che possono essere annoverate tra quelle più belle dove sposarsi a Milano.

1 – La Chiesa di Sant’Angelo

Una delle location più belle per il matrimonio è sicuramente la chiesa di Sant’Angelo che risale al 1552, ma nell’arco del tempo ha subito diverse modifiche. Ad oggi è possibile vedere il suo presbiterio decorato con vari affreschi e l’altare maggiore è completamente realizzato in stile barocco. È assolutamente da non perdere!

2 – La chiesa di Santa Maria della consolazione

Questa particolare chiesa, che si trova sulla spianata del castello, è stata ricostruita nell’anno 1588. Sorge sul corso Porta Vigentina ed è realizzata con un soffitto in legno arricchito da numerosi dipinti con le figure degli apostoli. Sull’altare vi è la pala che raffigura la Madonna della Consolazione. È assolutamente una delle location più belle e consigliate per il proprio matrimonio a Milano!

3 – La chiesa di Sant’Ambrogio di Milano

Alta location consigliabile per organizzare un matrimonio a Milano è la chiesa di Sant’Ambrogio che si trova nell’omonima Piazza. È due passi dal centro: questa basilica è ideale per le cerimonie: la chiesa è oltre a essere intrinsecamente legata con la storia della città, è anche molto bella in tutta la sua eleganza.

4 – La chiesa di San Cristoforo sul naviglio

Tra le sette chiese più belle dove organizzare il proprio matrimonio a Milano vi è quella che si trova in via San Cristoforo sul naviglio. Ha due navate e presenta numerosi affreschi: è davvero molto particolare per la presenza di numerosi statue lignee. È una location suggestiva in cui celebrare le proprie nozze, anche perché darà un senso di stupenda semplicità.

5 – La chiesa di Santa Maria della Fonte

Costituita da un’unica navata, la chiesa Santa Maria della fonte è uno dei più antichi complessi monumentali realizzati intorno al XII secolo. A oggi ci sono solo poche tracce dei suoi antichi affreschi, però il suo stile essenziale, la rende davvero una di quelle più particolari in cui celebrare le proprie nozze. Si trova in via della chiesa rossa, n. 55.

6 – La chiesa di San Nazzaro Maggiore

Famosa soprattutto per i dipinti che si trovano all’interno raffiguranti le scene della vita di Gesù, questa chiesa è davvero molto suggestiva. All’interno della basilica vi è la “precedenza” della presenza della cappella Trivulzio. È una chiesa molto elegante, a pochi passi dal centro.

7 – La chiesta di Santa Maria delle Grazie

Infine, la chiesa di Santa Maria delle Grazie che rientra nel patrimonio UNESCO è molto bella da vedere perché nel chiostro vicino al convento c’è “Il Cenacolo” di Leonardo da Vinci. Si trova in via G.A. Sassi, n. 3 e qui le messe vengono celebrate dai frati.