Nino Marazzita: biografia, età, vita privata e situazione sentimentale

https://www.25alsecondo.it/?p=2167

Noto avvocato penalista che oggi è famoso per il programma Forum, Nino Marazzita, ha una lunga carriera sulle spalle. Ancora oggi è molto richiesto per le sue doti da penalista, tanto che continua a lavorare sia in trasmissione che nei suoi 3 studi di avvocatura privati.

Tuttavia è stato anche un protagonista di gossip che lo uniscono al mondo dello spettacolo. Di conseguenza è normale che ci siano delle curiosità sulla sua vita ed è per questo che ne parliamo.

Uno dei più famosi giudici di Forum

Vogliamo fare una piccola premessa, Nino Marazzita non è famoso solo per il programma Forum, dove è uno dei giudici onnipresenti o comunque richiesti, ma la sua notorietà nasce molto prima.

I casi che ha trattato, dove le sue doti di avvocato hanno brillato, sono legati a dei nomi di fama nazionale e alla politica. Proprio prima di arrivare nel programma Forum, Nino Marazzita aveva un suo folto pubblico che lo seguivano.

Biografia e vita privata

Nino Marazzita nasce a Palmi nel 1938 diventando un grande avvocato e poi giornalista, per evolvere la sua carriera fino a giudice.

La sua vita è stata sempre all’emblema della correttezza. Vediamo che ha avuto una infanzia e adolescenza felice. Molto legato alla sua famiglia. In seguito ha intrapreso la carriera in giurisprudenza diventando un avvocato penalista di grande notorietà.

Il suo nome è balzato sulle cronache mondane quando difese Pietro Pacciani in corte d’Appello. Divenne l’avvocato, in parte civile, per il processo su Pier Paolo Pasolini e per il processo d’omicidio di Aldo Moro. Inoltre fu il difensore di Donato Bilancia.

Nomi che sono comunque noti in Italia per l’importanza delle situazioni oltre che per i nomi che ancora oggi fanno discutere.

Prima di approdare a Forum è stato un giornalista per riviste e per reportage di diritto legale. Dunque non è un soggetto che non si conosce, anzi.

La sua vita privata è molto privata. Si sa che è padre ed ha due figli, entrambi avvocati come lui. Tuttavia non è certo che sia sposato legalmente poiché, la moglie o la presunta moglie, non ha mai negato di aver sempre saputo dei tradimenti di Nino Marazzita, ma non è mai stata contraria a ciò.

Nino Marazzita, quanti anni ha

Essendo nato nel 1938, Nino Marazzita, ha compiuto, in quest’anno, 83 anni. Nato il 2 aprile del 1938 ha comunque un’età importante che non dimostra, sia per l’eloquenza che per l’immediata intelligenza nel capire la situazione legale.