Schermo nero Windows 10: quali potrebbero essere le cause?

https://www.25alsecondo.it/?p=1237

Il monitor totalmente oscurato ci fa prendere un colpo. Il computer continua a funzionare, perché lo sentiamo che “rumoreggia” o partono le ventole, ma il monitor rimane totalmente scuro. Alle volte si pensa che sia la presa elettrica che non va oppure si prova a cambiare monitor, ma la situazione non cambia. Lo Schermo nero Windows 10 dipende da diversi fattori, alle volte anche da aggiornamenti dei 1000 programmi installati.

Non è rato che ci siano dei problemi in questo momento. Lo Schermo nero Windows 10 all’avvio indica che ci sono dei problemi di applicazioni che non hanno completo un eventuale download.

Problemi più comuni

Concentrandoci sui problemi più “normali”, che di normale non hanno un’acca, troviamo un falso contatto con le pennette periferiche. Usare una pennetta per la connessione Wi-Fi potrebbe essere uno dei problemi. Il processore non riconosce questo elemento e quindi ci fa avere lo Schermo nero Windows 10 all’avvio oppure dopo il login. Basta staccare la pennetta e riavviare il computer.

Gli sbalzi o i carichi di tensione sono un altro elemento logorante. In questo caso potrebbe essersi danneggiato qualche circuito interno. Potete provare a riavviare il computer, nella speranza che esso vada in modalità provvisoria. In alternativa recatevi in un centro assistenza.

Disattivare anche l’invio rapido è una risoluzione del problema per lo Schermo nero Windows 10. Infatti, questo programma, potrebbe aver avuto degli aggiornamenti incompatibili e vi rimanda alla schermata oscurata.

Schermo nero Windows 10 dopo l’aggiornamento

In seguito ad un aggiornamento lo schermo è totalmente oscurato. Purtroppo in questo caso si deve cercare l’accesso, tramite i tasti della tastiera, di entrare in impostazioni. Una volta qui, si devono eliminare gli aggiornamenti effettuati. Se questo non funziona, dovete eliminare il programma che è stato aggiornato.

Per accedere alle impostazioni i comandi più usati sono F5 con ctrl, ma dipende sempre dal modello di tastiera e dal computer stesso. Fate una piccola ricerca su internet, se esso non funziona.

Problemi di monitor, ci avevate pensato?

Alle volte si prende tanto spavento per nulla. Lo Schermo nero Windows 10 potrebbe avvenire solo perché il monitor è staccato dalla presa.

Nel corso del tempo, la presa sul retro, potrebbe essersi allentata, provocando un falso contatto. Ciò non consente di avere la giusta elettricità per farlo funzionare. Ve ne rendete conto semplicemente perché non ci sono le lucette di avviso di funzionamento. Il pulsante del monitor, che in molti modelli ha una luce, non è acceso.

A questo punto dovete provare a sfilare e rinfilare la presa. Collegando il computer ad un altro monitor, potete capire se esso funziona.

Il falso contatto del puntatore

Avete provato di tutto e di più, ma avete sempre lo Schermo nero Windows 10? Avete cambiato il “mouse” da poco? Allora la colpa e sua. Molti mouse non sono compatibili e quindi nasce proprio il problema di controllo nel computer.

Non solo, dopo anni ed anni di uso, il mouse semplicemente vuole andare in pensione e quindi crea un falso contatto. Il computer non riconoscendolo cerca di difendersi e va a creare problemi di visualizzazione delle immagini nella grafica oscurando il monitor.