Come Richiedere una Carta Verde per Viaggiare Negli Stati Uniti

https://www.25alsecondo.it/?p=2661

Per chi desidera viaggiare negli Stati Uniti, è necessario ottenere una carta verde. La carta verde, nota anche come visto permanente, è il permesso ufficiale che consente a un cittadino straniero di vivere e lavorare a tempo indeterminato negli Stati Uniti. In certi casi, anche i viaggiatori potrebbero avere bisogno di ottenere una carta verde per entrare negli Stati Uniti. Se si ha intenzione di viaggiare in America, ecco alcune cose da sapere sulla richiesta della carta verde.

Chi può Richiedere un Visto Permanente?

C’è un solo modo per diventare legalmente residente permanente degli Stati Uniti: attraverso la richiesta di un visto permanente. Molte persone sono idonee a richiedere un visto permanente se hanno legami familiari con qualcuno che risiede già negli Stati Uniti oppure, il modo più semplice per ottenere una green card è quello di essere sponsorizzato da qualcuno all’interno degli Stati Uniti – come datori di lavoro. Se segui questa strada, il tuo datore di lavoro dovrà presentare alcuni documenti al Dipartimento di Sicurezza Interna (DHS) degli Stati Uniti prima che tu possa inizialmente applicare per il visto permanente. Prima di iniziare il processo di domanda, assicurati di essere idoneo per richiedere la carta verde. Se non lo si è, non è possibile ottenere il tipo di visto desiderato.

Procedura per Richiedere la Carta Verde

Il processo può essere complicato e le regole possono cambiare frequentemente. La documentazione necessaria può essere complessa, quindi è importante sapere come procedere correttamente.

Oltre a dover dimostrare che si soddisfano tutti i requisiti legalmente previsti dalla legge americana sull’immigrazione, sarà necessario fornire documentazione aggiuntiva e compilare vari moduli prima della presentazione della domanda ufficialmente all’Ufficio Immigrazione degli USA (USCIS). Si consiglia quindi di contattare un avvocato specializzato come quelli dello Studio Legale Castaldi (www.studiolegalecarlocastaldi.com)prima di iniziare il processo di richiesta della carta verde. Un avvocato specializzato in diritto immigratorio saprà come guidarvi durante tutto il processo di domanda cosicché possiate evitare errori e velocizzare l’iter burocratico al minor tempo possibile.

Conclusione

Richiedere un visto permanente negli Stati Uniti può essere difficile e duro; tuttavia, affrontandolo passo passo con l’aiuto del giusto professionista è possibile ottenere dal governano il permesso di vivere e/o lavorare negli Stati Uniti in modo sicuro e senza alcuna preoccupazione per il proprio futuro. Se state pianificando un viaggio in America e volete assicurarvi che abbiate tutti i documenti necessari per entrare negli Stati Uniti vi suggeriamo di consultare un avvocato specializzato nelle leggi migratorie così da non incorrere in violazioni delle disposizioni legali per l’immigrazione in USA.